Speciale Festival di Sanremo 2024

Gino Paoli spara a zero su Sanremo: “Non lo guardo, è diventato uno spettacolo squallido. Ci arrivano soprattutto canzoni di m***a”

Ospite del podcast "Tintoria" il cantautore non fa giri di parole per esprimere il proprio pensiero sulla kermesse

di F. Q.

Gino Paoli spara a zero sul Festival di Sanremo. Ospite del podcast Tintoria non fa giri di parole per dire ciò che pensa della kermesse: “No, non guardo Sanremo. Una volta era il Festival della canzone, non era neanche importante chi la cantasse, poi le case discografiche si sono accorte del potere rituale per l’Italia e adesso fanno il prodotto finito sperando che abbia una promozione. Da lì la tv si accorge che lo spettacolo di Sanremo funziona, arriva non solo in Italia ma anche fuori, e allora si appropria di Sanremo e lo fa diventare lo squallido spettacolo che è adesso“.

Secondo il cantautore, la differenza tra ieri e oggi, in termini di qualità musicale, è piuttosto marcata: “Era un fatto globale quello delle canzoni che andavano a Sanremo perché erano state scelte da un editore, quindi avevano dei filtri già talmente importanti che la canzone di mer*a non arrivava a Sanremo, invece adesso ci arrivano soprattutto quelle di mer*a“.

Gino Paoli spara a zero su Sanremo: “Non lo guardo, è diventato uno spettacolo squallido. Ci arrivano soprattutto canzoni di m***a”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.