Iveco bus, società di Iveco Group, si è aggiudicata il più importante bando per fornire 411 veicoli elettrici a batteria all’Azienda Tramvie e Autobus del Comune di Roma. Il contratto, firmato oggi, vale più di 300 milioni di euro e rientra nel piano di Atac – spesso al centro delle polemiche per l’efficienza del servizio nella capitale – per offrire una mobilità più sostenibile.

La fornitura comprende i nuovi autobus elettrici, da 12 o 18 metri di lunghezza, e la loro manutenzione completa per dieci anni. La loro gestione sarà eseguita da Romana Diesel, concessionario Iveco per il Lazio. Le prime consegne sono previste entro la fine del 2024 e tutti gli autobus restanti saranno consegnati entro la metà del 2026.

“Siamo estremamente orgogliosi di contribuire in modo significativo alla transizione di Roma verso una mobilità più verde ed efficiente. La nostra offerta nel settore del trasporto passeggeri elettrico è riconosciuta in tutto il mercato italiano e anche a livello internazionale, confermando a nostra posizione di partner leader. Portare tutto ciò nella Capitale d’Italia, la Città Eterna, è un ottimo inizio di 2024, dopo un 2023 molto soddisfacente in termini di ordini per l’azienda” commenta Domenico Nucera, presidente della Bus Business Unit di Iveco Group.

Articolo Precedente

Flixbus da Venezia ad Amsterdam: entrambi gli autisti positivi all’alcol test. Allarme partito da una chiamata dei passeggeri al 112

next