È stato arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti aggravati un 24enne di Ravenna che ha cercato di buttare dalla finestra di casa la ragazza con cui conviveva da qualche mese. L’episodio risale all’8 dicembre scorso, quando il giovane ha prima lanciato le cose della ragazza fuori dalla finestra e poi ha tentato di buttare anche lei, fortunatamente bloccato dall’intervento del padre.

Secondo quanto denunciato dalla ragazza, i due fidanzati avevano convissuto nel 2019, e già ai tempi lui le aveva rotto il naso con una testata durante una lite; poi avevano riallacciato i rapporti e stavano convivendo da qualche mese prima dell’ultimo episodio violento. Inizialmente la situazione sembrava stabile ma, probabilmente, la dipendenza del ragazzo da eroina è stata la causa dell’aumento delle tensioni.

Anche il padre ha confermato l’accaduto aggiungendo le vessazioni patite per le richieste di danaro legate alle dosi con la minaccia, in caso di rifiuto, di incendiargli casa. Al netto dell’udienza di ieri mattina davanti al Gip Janos Barlotti, il 24enne, difeso dall’avvocato Giacomo Scudellari, è stato rimesso in libertà con obbligo di dimora in provincia di Ravenna, divieto di uscire di casa la notte, divieto di avvicinarsi a meno di 500 metri dalla giovane e di comunicare con lei. Inoltre dovrà seguire un percorso di disintossicazione.

Articolo Precedente

Fermato un secondo uomo per l’omicidio del 14enne ucciso a Roma: si nascondeva da una zia a Treviso

next