FQ Magazine

“Mia figlia ha annunciato a Natale la sua settima gravidanza e io le ho chiesto di trovarsi un’altra casa. È da un anno e mezzo che vivono da noi, un incubo”

Appresa la volontà della madre, la figlia l'avrebbe minacciata di portarla in tribunale

di F. Q.

Una giovanissima nonna di 45 anni ha condiviso su Reddit il suo pranzo di Natale ‘indigesto’. La signora ha raccontato di vivere una situazione molto complicata in famiglia. Se da un lato uno dei suoi figli ha già lasciato casa, l’altra pare non averne la minima intenzione. Il problema riguarda però non la sua presenza in sé, bensì il sovrannumero nell’abitazione della narratrice.

Mia figlia, di 27 anni, ha sei bambini di età compresa tra i 10 anni e gli 11 mesi, da tre papà diversi – ha esordito la signora -. Da due di loro riceve supporto economico, mentre è insieme al terzo ormai da cinque anni. Lei lavora part-time e il suo fidanzato è un cuoco a tempo pieno. Hanno vissuto con noi per un anno e mezzo, dopo essere stati sfrattati dalla loro precedente casa. I bambini hanno la camera al piano di sopra (ce ne sono due), ma è comunque troppo piccola per sei. Mi chiedono costantemente aiuto per pagare le bollette e io e mio marito non chiediamo l’affitto così che possano mettere da parte i soldi per prendersi casa loro, anche se non credo lo stiano facendo”.

Di suo, la nonna, si è sempre dimostrata disponibile nei confronti della figlia e dei suoi nipoti: “Devo sopportare strilli a tutte le ore del giorno, svegliarmi quando necessario per prendermi cura dei bambini, e lo faccio perché lì amo. Non mi lamento mai con mia figlia dato che per me la famiglia è davvero importante. Ma i miei figli ora sono cresciuti, il più giovane se n’è andato 4 anni fa e io e mio marito avremmo voluto ristrutturare casa. Non credevo sarebbero rimasti a vivere con noi così a lungo”, ha proseguito.

Riuniti per il tradizionale ‘cenone di Natale’, una confessione da parte della figlia ha fatto irrigidire la signora e suo marito: “Mia figlia ci ha riuniti intorno al tavolo e ha detto di essere incinta del settimo bambino – ha raccontato -. Erano tutti emozionati, io terrorizzata: un altro bambino in casa, con così poco spazio. Ho guardato mio marito e ho visto che la pensava allo stesso modo, quindi ne abbiamo discusso più tardi e siamo giunti alla conclusione di dover chiedere loro di trasferirsi altrove“.

La decisione, tuttavia, non è stata accettata dalla figlia: “Ho detto loro che avrebbero avuto due mesi per trovare una nuova casa perché non riusciamo a far posto per un altro bambino. Lei ha iniziato a piangere e dire che non poteva credere la stessi lasciando per strada perché è incinta, che era ingiusto e voleva più tempo. Io le ho risposto che mi dispiaceva, anche io stavo soffrendo, ma queste condizioni di vita erano diventate impossibili”, ha spiegato, aggiungendo che la 27enne l’avrebbe minacciata di portarla in tribunale.

La madre però, già informata, le ha comunicato che il giudice avrebbe dato ragione a lei ed al marito e che avrebbe avuto solamente un mese di tempo per trovare una nuova abitazione. “Ha pubblicato un post su Facebook in cui cerca stanze da affittare perché ‘è incinta, non ha un posto dove stare e alla sua famiglia non frega un ca**o di lei‘. Sono io ad aver sbagliato?”, ha concluso la nonna.

“Mia figlia ha annunciato a Natale la sua settima gravidanza e io le ho chiesto di trovarsi un’altra casa. È da un anno e mezzo che vivono da noi, un incubo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione