Pensavi fosse impossibile unire il piacere di un viaggio all’importanza di imparare, facendo toccando con mano ai tuoi bambini nozioni che hanno sempre letto solo sui libri di scuola?

Con il nuovo format Kids Lab di Francorosso i piccoli ospiti potranno fare un incredibile percorso di conoscenza e apprendimento… ma divertendosi un mondo!

Kids Lab, cos’è

Kids Lab è un’iniziativa di Francorosso realizzata in collaborazione con il team didattico del Museo Egizio di Torino e il partner tecnico Headu, pensata appositamente per i bambini che con questa formula potranno esplorare la storia del luogo in cui si trovano in modo divertente e stimolante. Grazie a 10 laboratori ludico-didattici, i piccoli ospiti di Francorosso possono infatti scoprire le tradizioni della propria destinazione di viaggio con creatività e lasciando spazio all’immaginazione.

All’ideazione dei laboratori del Kids Lab ha contribuito in modo significativo il Museo Egizio di Torino, regno dell’antico Egitto in Italia e secondo per importanza solo a quello del Cairo. Ai bambini che prendono parte ai laboratori di Kids Lab viene svelata tutta la meraviglia e la storia di antiche civiltà in modo educativo e sorprendente.

Una straordinaria opportunità di comprendere l’importanza di storie e culture diverse, e di creare un legame profondo con quella che diventa molto più di una semplice meta delle proprie vacanze.

I laboratori del Kids Lab tra storia e creatività

I laboratori sono disponibili per i giovani ospiti dei SeaClub 4 Family in luoghi straordinari e strutture eccellenti. Sono inoltre declinati in chiave di volta in volta diversa in modo da essere coerenti con la località di vacanza. Che ci si trovi sulle sponde del Mar Rosso, alle Canarie o in Repubblica Dominicana con i Kids Lab di Francorosso la vacanza dei tuoi bimbi si trasforma in un momento che ricorderanno per sempre.

Ce ne sono per tutti i gusti, e ogni laboratorio riesce a trasportare i bambini nel passato, mostrando loro civiltà antichissime in una veste del tutto nuova.

I partecipanti possono, per esempio, sbizzarrirsi nella lavorazione dell’argilla per creare vasi e tanti altri oggetti, decorandoli con dettagli e motivi personali che li rendono unici.

La loro fantasia è messa poi alla prova dal laboratorio ANIMALI FANTASTICI, durante il quale viene loro chiesto di comporre un animale mitologico di fantasia , inventarne il nome e la storia. Una strategia creativa che si muove sulle orme degli uomini del mondo antico, per i quali molti esseri soprannaturali erano frutto della combinazione di parti di animali diversi, ciascuno dotato di un potere speciale.

Giocando con i costumi tipici, creando gioielli prendendo spunto da antichi monili e vestendosi da eroe, principessa o faraone, i bambini rivivono tutto il fascino di epoche lontane facendo un vero e proprio viaggio indietro nel tempo.

E con il partner tecnico Headu, mettono alla prova le loro capacità mnemoniche e la loro conoscenza della storia, attraverso i divertenti e avvincenti giochi proposti.Grazie a speciali laboratori dedicati, vengono inoltre condotti attraverso i misteri insondabili dell’Antico Egitto. Possono ad esempio esplorare la tomba di Tutankhamon, una delle più rilevanti della Valle dei Re, imparando a conoscere i reperti che conserva al suo interno. E indossare così i panni dei provetti archeologi per un giorno!

Articolo Precedente

Disability Confident Culture: valorizzare le disabilità nel mondo del lavoro

next
Articolo Successivo

Il fascino della Thailandia in due tour: dalla spiritualità dei templi alle spiagge paradisiache

next