Attualità

A Roma ha aperto “Fiuto”, il primo ristorante (gourmet) per cani: ecco come funziona

Oltre a soddisfare i nostri palati, nel locale è presente un apposito menù studiato da un nutrizionista veterinario dedicato ai cagnolini

di F. Q.

Ha da poco aperto uno dei primissimi ristoranti (gourmet) per cani. Sì, avete capito bene, perché gli amici a quattro zampe potranno adesso godere di un’esperienza d’alta cucina studiata appositamente per loro. Il locale è stato ideato da Mario e Marco Turano che affiancheranno ad una proposta gastronomica classica molte opzioni per i migliori amici dell’uomo. Il cibo offerto ai cani è quello che anche noi possiamo ordinare, con il solo vincolo che tutto è bollito e non vi sono condimenti come olio o sale.

Il Fiuto Restaurant Drink & Food si trova a Roma vicino Ponte Milvio: oltre a soddisfare i nostri palati, è presente un menù studiato da un nutrizionista veterinario dedicato ai cagnolini. Nulla è lasciato al caso: l’ambiente è immerso in un arredamento di design, dover poter gustare una gustosa cena in compagnia del proprio animale. Una delle parti che più colpiscono dell’attività è quella relativa all’impiattamento, molto curato, che lo chef riserba agli amati cuccioli.

I piatti pensati per i pelosetti comprendono soprattutto delle bowl con riso, proteine e verdure, ma anche abbinamenti più elaborati come l’arista con zucchine e carote alla julienne, oppure il merluzzo con ricotta e zucchine bollite o bocconcini di pollo e purè di patate. “Vengono utilizzati solo prodotti di alta gamma. Vogliamo garantire che quando un cane mangia qui mangi bene come gli umani”, ha spiegato Turano. E ancora: “I cani sono considerati un membro della famiglia e non più solo un animale domestico, per questo quando vengono nel nostro ristorante sono al pari dei padroni”.

Infine, Grammatico, che è anche un addestratore di cani, è lì presente e vigile per assicurarsi che i cani non litighino tra loro e non disturbino i clienti. Al momento però non c’è stato bisogno di alcun intervento, anzi: “Tra alcuni cani è sbocciato l’amore”, ha rivelato.

A Roma ha aperto “Fiuto”, il primo ristorante (gourmet) per cani: ecco come funziona
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.