Televisione

Gerry Scotti senza freni: “Tutti i giorni su Canale5 ci dobbiamo sorbire Terra Amara”. Ma al Corriere ricorda: “A Mediaset sono lo specialista che risolve situazioni”

"Sugli ascolti in calo di "Caduta Libera", programma inflazionato forse dalle troppe repliche, si è così espresso: "È stato un programma abusato, troppe volte sono state prese e riprese le puntate più belle. È una formula che ho accettato e sposato durante le difficoltà del Covid", ha detto il conduttore al Corriere. Ma proprio durante il quiz si è lasciato andare a una gaffe

di Giuseppe Candela

Un volto amatissimo dal pubblico Mediaset, quarant’anni di carriera e una stagione piena zeppa di impegni: da “Caduta Libera“, con tanto di torneo in prime time, al ruolo di giurato a “Tu si que vales“, dal ritorno alla conduzione de “La Ruota della Fortuna” passando per “Lo Show dei Record” fino ad arrivare a “Striscia la notizia”. Prima, da domani sera su Canale 5, il ritorno sul piccolo schermo di “Io Canto Generation“, dopo ben due rinvii, con in giuria Albano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Michelle Hunziker.

“Dico solo che così come mi stupivo che Io Canto fosse stato trascurato per 10 anni, non mi sono stupito quando me l’hanno riproposto. La mia prima reazione? Era ora“, ha spiegato al Corriere della Sera. Commentando i suoi quarant’anni di carriera: “All’azienda ho detto: potete scegliere tra un bell’orologio d’oro — sapendo che avrebbero rifiutato (aggiunge ridendo) — o La ruota della fortuna. Per me sarà l’occasione di una bellissima celebrazione in onda durante le feste di Natale”.

Sugli ascolti in calo di “Caduta Libera“, programma inflazionato forse dalle troppe repliche, si è così espresso: “È stato un programma abusato, troppe volte sono state prese e riprese le puntate più belle. È una formula che ho accettato e sposato durante le difficoltà del Covid. Ma so che per il mio investitore anche 2,5 milioni di spettatori sono numeri molto interessanti. Sono un soldato Mediaset? Mi sento un normale lavoratore dello spettacolo. Io sono lo specialista che chiamano per risolvere certe situazioni, se c’è un incendio cercano uno che lo sappia spegnere; non mi chiamano quando c’è da dare fuoco. Ma ne sono orgoglioso“, ha aggiunto il conduttore.

Proprio nel quiz in onda su Canale 5, nella puntata in onda il 14 novembre, lo zio Gerry si è lasciato andare a una battuta sulla soap trasmessa dalla sua stessa rete: “La serie turca di grande successo, trasmessa tutti i pomeriggi su Canale 5“, la domanda per una concorrente che non sembrava preparata. “Sorridi perché non lo sai? Qui le sciure guardano le serie turche, è pieno di begli uomini, lazzarone. Tutti i giorni su Canale 5 ci dobbiamo beccare sta roba“, la frecciatina di Scotti verso “Terra Amara“. La soap ogni giorno assicura a Canale 5 circa 3 milioni di telespettatori a costi molto ridotti. Non solo, “Terra Amara” è sbarcata nel prime time domenicale ottenendo ascolti sorprendenti, superiori al 15% di share. Proprio nello slot destinato inizialmente a “Io Canto Genaration” e occupato fino al 15 ottobre dal torneo di “Caduta Libera” che otteneva però ascolti molto più bassi traM il 10-11% di share.

Gerry Scotti senza freni: “Tutti i giorni su Canale5 ci dobbiamo sorbire Terra Amara”. Ma al Corriere ricorda: “A Mediaset sono lo specialista che risolve situazioni”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.