Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha ufficialmente risposto alla petizione lanciata da Fondazione Fedez sul bonus psicologo, che in pochi giorni ha superato le 300.000 firme. La lettera ricevuta annuncia che nei prossimi giorni, in collaborazione con il ministro dell’Economia e delle Finanze, verrà varato il decreto attuativo per il bonus 2023, mai emanato. “Questo significa che finalmente i fondi necessari saranno sbloccati, rispondendo alle legittime richieste della cittadinanza”, si legge nella nota della Fondazione del rapper.

Nella stessa comunicazione, “il Ministero ha sottolineato gli sforzi compiuti per migliorare la situazione della salute mentale nel Paese – spiega ancora la Fondazione – Tuttavia, alla luce delle informazioni che abbiamo a disposizione e dei confronti con organizzazioni pubbliche attive nel campo della salute mentale, emerge che la realtà non è esattamente questa e che occorre un impegno ancora maggiore affinché queste promesse si traducano in azioni concrete. Pertanto, continueremo a vigilare e a lavorare instancabilmente per assicurarci che le parole non rimangano soltanto dichiarazioni di intenti. Presto presenteremo ulteriori dettagli sulle questioni che richiedono ancora interventi e azioni immediate”.

Nel frattempo, spiega la Fondazione, “desideriamo sottolineare che, nonostante la risposta ricevuta, il Ministro non ha ancora accolto la nostra richiesta di incontro. Riteniamo che il dialogo diretto sia essenziale per affrontare le complesse sfide legate alla salute mentale e per garantire un reale cambiamento”.

Articolo Precedente

Decreto fisco, “stop agli emendamenti che richiedono coperture”. Nessuna chance per la proposta di Forza Italia e M5s sul Superbonus

next
Articolo Successivo

Banca d’Italia: “Crescita economica rimane fiacca. Dalla riforma dell’Irpef un aumento medio dei redditi dell’1,5%”

next