Attualità

Fiorello: “Papa Francesco dice ‘il celibato si può abolire ma non sono io a farlo’. Santità, e chi se ne deve occupare? Maria De Filippi?”

Come sempre tante battute anche su temi di attualità nella diretta di Aspettando Viva Rai2

di F. Q.

Come si fa a svegliarsi bene la mattina? Difficile eh? La cosa migliora se a farci compagnia c’è Fiorello con Aspettando VivaRai2 in diretta su Instagram (e poi disponile su RaiPlay). Anche perché lo showman, assieme alla sua squadra, commenta fatti di attualità con la solita ironia. ‘Fiore’ ha aperto parlando di ascolti tv: “La Rai sta andando malissimo, solo 550mila persone hanno visto Liberi Tutti, che poi sono cinque stadi messi insieme che guardano il programma della Guaccero, mica poche. L’ad Sergio ha pensato comunque di fare un pulmino con tutti i conduttori della tv pubblica e di portarli alla benedizione dal Papa. Se non dovesse funzionare in Vaticano, a fine ottobre tutti a Medjugorje”. E restando in tema di religione, ecco la battuta sul celibato nella chiesa, su una dichiarazione di Papa Francesco: “Il nostro papa dice ‘no alle donne prete, il celibato è obbligatorio. Si può abolire ma non sono io a farlo’. Scusi Santità, ma se non se ne occupa lei chi? Maria de Filippi? Don Matteo…?“. Insomma, una ‘puntata’ come sempre ricca quando ormai manca poco al ‘trasloco’ al Foro Italico e al via ufficiale di “Viva Rai2”, il prossimo 6 novembre.

Fiorello: “Papa Francesco dice ‘il celibato si può abolire ma non sono io a farlo’. Santità, e chi se ne deve occupare? Maria De Filippi?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione