“La comunità internazionale dovrebbe imprimere una scossa come in passato è stato fatto da grandi statisti, personaggi anche molto controversi, con le mani grondanti sangue, ma che a un certo punto si sono elevati oltre loro stessi: uomini di guerra che sono diventati uomini di pace per ragioni ideali o per pragmatismo”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi a proposito della guerra a Gaza. “Oggi non vedo statisti, basti pensare che alle prossime presidenziali Usa si sfideranno Biden e Trump o che in Israele c’è Netanyahu, di gran lunga il peggiore leader di sempre, ma anche il più longevo mentre i palestinesi sono formalmente rappresentati da uno che non rappresenta nessuno cioè Abu Mazen e da Hamas, che invece ne rappresenta molti, ma è anche responsabile della mattanza del 7 ottobre. E infine se pensiamo che la conferenza di pace si è svolta a casa del dittatore egiziano Al Sisi“, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Scanzi sul Nove: “Giambruno? Solidarietà a Meloni come donna, ma si ricordi che chi di donzellismo ferisce, di riccismo perisce”

next
Articolo Successivo

Verdone, Bocchino, Feltri e Alberti ospiti di Sommi ad Accordi&Disaccordi il 28 ottobre alle 21.25 su Nove. Con Travaglio e Scanzi

next