Televisione

Andrea Giambruno non conduce Diario del giorno dopo il fuorionda svelato da Striscia: ecco quali sono le ragioni

In realtà il compagno di Giorgia Meloni, come segnalato dalla stampa locale, era impegnato oggi, 19 ottobre 2023, a Pavia agli "Stati generali sul cammino e il turismo sostenibile"

di Giuseppe Candela

Alla conduzione di “Diario del giorno“, lo spazio informativo del Tg4 condotto da Andrea Giambruno, è apparsa oggi, a sorpresa, la giornalista Manuela Boselli. L’assenza del “first gentleman” ha fatto subito rumore sui social, dove ancora impazzano le polemiche sul discusso fuorionda trasmesso ieri sera da “Striscia la notizia”. C’è chi ha ipotizzato un motivo disciplinare, chi ad una assenza strategica per evitare repliche e imbarazzi.

In realtà il compagno di Giorgia Meloni, come segnalato dalla stampa locale, era impegnato oggi, 19 ottobre 2023, a Pavia agli “Stati generali sul cammino e il turismo sostenibile”, evento istituzionale a cui ha preso parte con un videomessaggio anche la ministra Daniela Santanché. L’impegno era previsto da tempo e la distanza geografica ha reso impossibile la sua partecipazione alla trasmissione.

Assenza, dunque, non condizionata dalle polemiche delle ultime ore. Giambruno è da mesi al centro della scena mediatica per le continue dichiarazioni nel talk di Rete 4, ora il servizio del tg satirico di Antonio Ricci in cui il giornalista, tra toccatine nelle parti intime e diverse parolacce, si lamentava di chi contestava la sua acconciatura. Rivolgendosi poi alla collega Viviana Guglielmi così: “L’unico giudizio che conta per me è quello di Viviana, ma la bellezza di questo blu estoril, una donna acculturata come te dovrebbe saperlo, blu Cina no, non ti si addice, sei di un livello superiore, meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto ieri vederti un po’…Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima”.

Andrea Giambruno non conduce Diario del giorno dopo il fuorionda svelato da Striscia: ecco quali sono le ragioni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione