In questi giorni l’Italia è sotto l’attenzione sportiva mediatica internazionale. Per la prima volta, infatti, ospiterà – all’interno del Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma – la 44esima edizione della Ryder Cup, uno dei tornei di golf più prestigiosi al mondo. E Bmw, che ne è sponsor globale per il secondo anno, trasmetterà l’intero campionato in diretta, gratuitamente, a bordo dei propri veicoli.

L’esperienza è pensata in particolare per i possessori della Serie 7 e per i loro passeggeri posteriori, i quali potranno provare la sensazione di essere catapultati direttamente sui campi da gioco, grazie al Theatre Screen, il sistema di intrattenimento dotato di display panoramico da 31 pollici in formato 32:9 e in risoluzione 8K.

Anche il conducente e il passeggero anteriore potranno godere dello spettacolo sportivo dal Bmw Curved Display, purché a veicolo fermo: per un tema di sicurezza, infatti, tutti i contenuti premium e on demand non sono accessibili, anteriormente, durante la guida, ma soltanto per chi è seduto dietro.

Oltre a essere disponibile sulla Serie 7, la gara biennale di golf sarà disponibile in diretta streaming anche sui modelli iX (vetture prodotte dopo marzo 2023), X5, X6, X7 (prodotte dopo aprile 2023) e XM.

In qualità di partner dell’evento, Bmw ha messo a disposizione dei singoli golfisti di tutte le squadre in gara una flotta di 180 full electric per i loro spostamenti, inclusa anche la nuova i7: la casa bavarese, infatti, ha inaugurato la sua presenza alla Ryder Cup nel lontano 2006, diventandone inizialmente Official Car Partner.

“La Ryder Cup è associata a emozioni uniche e a un grande prestigio: non esiste un altro evento golfistico come questo”, ha detto Stefan Ponikva, Vice President BMW Brand Communication and Brand Experience. “L’opportunità esclusiva di combinare il puro piacere di guidare con le emozioni della Ryder Cup dimostra una volta in più l’aspirazione del BMW Group di ripensare l’esperienza digitale sia all’interno che all’esterno dell’auto e di creare mondi innovativi di esperienza”.

Articolo Precedente

Polestar, apre il primo showroom a Milano. L’ad Lutz: “Italia meravigliosa opportunità”

next
Articolo Successivo

Mercato auto Italia, a settembre vendite a +22,8%. Male l’elettrico, crescono le km zero

next