Televisione

Grande Fratello, la gaffe di Alfonso Signorini. Nomina il punto G e poi si appella a Buonamici: “Cesara, dammi l’immunità da Pier Silvio”

Basta urla, cattivo gusto e maleducazione in onda. Quest’anno il reality non può che basarsi quindi sulle storie dei protagonisti, i quali sono visibilmente con il freno a mano tirato per paura di venire meno a quel patto concordato con Mediaset

di Luca Guarneri

Ieri sera, giovedì 28 settembre, è andato in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento di Grande Fratello. Una sfida ardua vinta per un pelo dalla concorrenza. Se “Ulisse – Il piacere della scoperta” con Alberto Angela su Rai1 ha totalizzato 2.186.000 spettatori pari al 14.2% di share, Alfonso Signorini si è dovuto accontentare di 2.029.000 spettatori e il 16.4% di share. La casa di Cinecittà quest’anno deve fare i conti con regole rigide impartite dai piani alti dell’azienda. L’ad Piersilvio Berlusconi ha cominciato infatti ad attuare nei programmi di rete (primo su tutti Grande Fratello) un piano “anti trash”. Basta urla, cattivo gusto e maleducazione in onda. Quest’anno il reality non può che basarsi quindi sulle storie dei protagonisti, i quali sono visibilmente con il freno a mano tirato per paura di venire meno a quel patto concordato con Mediaset.

E se il primo a rompere questa promessa fosse stato proprio il conduttore Alfonso Signorini? È scoccata da poco mezzanotte e mezza e da studio si sta commentando la prova appena realizzata. I concorrenti infatti dovevano trovare le lettere utili all’interno della piscina per formare la parola “Tugurio”. “Torniamo al punto G”, ha dichiarato ingenuamente Signorini. In studio cala il gelo e Alfonso corre ai ripari chiedendo perdono al pubblico: “Scusatemi, intendevo dire la lettera G”. E ancora, rivolgendosi a Cesara Buonamici: “Concedimi l’immunità da Pier Silvio”. Nel frattempo però il web sembra essere fermo ad un confronto avvenuto in trasmissione: quello tra Heidi Baci e Massimiliano Varrese. Secondo alcuni utenti sui social ci sarebbe una forzatura autorale per far diventare i due una coppia a tutti i costi, nonostante le posizioni abbastanza chiare da entrambe le parti. “Gli autori li vogliono per forza insieme”, commenta un utente. Gli fa eco un altro: “Io non mi capacito del fatto per cui dobbiamo per forza spingere Massimiliano e Heidi come coppia. Mi sembra di rivivere Manuel con Lulù, che veniva letteralmente FORZATO da Alfonso!”.

Lo tsunami Grande Fratello però sembra essersi abbattuto anche su ex concorrenti della passata edizione. Se nelle scorse ore Nikita Pelizon ha lanciato sul web alcuni corsi a pagamento da lei tenuti improvvisandosi mental coach, anche Antonella Fiordelisi ha voluto dire la sua a riguardo. L’influencer ha cosi deciso di prendersi gioco di Pelizon andando a commentare un filmato condiviso sui social dai suoi haters: “Amo ma tutto a posto?”. Nikita, pur avendo deciso di continuare con la linea del silenzio stampa, ha comunque piazzato alcuni like tattici a commenti contro l’amica (ormai nemica) Fiordelisi: “Complimenti per avere alimentato l’odio che le tue fan nutrono verso Nikita”. E ancora: “Dovresti ammettere di avere fatto una battuta stupida e scusarti, oppure cancellare il tweet. Sai benissimo che non aspettano altro che sputare veleno contro di lei”. Ora non ci resta che capire se seguire il reality sui social o in televisione.

Grande Fratello, la gaffe di Alfonso Signorini. Nomina il punto G e poi si appella a Buonamici: “Cesara, dammi l’immunità da Pier Silvio”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.