È morto sul colpo, schiacciato da un grosso palo mentre lavorava su dei cavi di una linea telefonica. Si è consumata così a Montecreto, comune dell’Appennino modenese, l’ultima tragedia sul lavoro. A perdere la vita è stato un operaio di 61 anni, coinvolto in un incidente avvenuto intorno alle 13 di mercoledì in via del Parco.

L’uomo stava lavorando alla manutenzione di alcuni cavi telefonici insieme a due colleghi quando gli è crollato addosso un palo tra un campeggio e il Parco dei Castagni. Inutile pronto intervento dell’ambulanza e dell’elisoccorso di Pavullo: ogni tentativo di rianimare la vittima è stato vano. Ancora in corso le verifiche dei carabinieri che – insieme agli ispettori del lavoro – stanno ricostruendo le dinamiche dell’incidente.

Sorte migliore è toccata nella stessa giornata a un operaio 50enne di Montaquila, in Molise, che è caduto da una tettoia mentre stava lavorando in un cantiere edile. L’uomo è stato portato all’ospedale Venziale di Isernia dove è ricoverato. Le sue condizioni sono stabili. Secondo gli ultimi dati pubblicati dall’Inail, in Italia ogni giorno muoiono in media tre persone a seguito di incidenti sul posto di lavoro.

Articolo Successivo

Al governo farebbe bene una passeggiata tra i comuni mortali

next