Per la terza volta la concessionaria Autogiapponese di Roma ha conquistato il primo posto nella prestigiosa Nissan Global Award, la competizione globale basata su una serie di indicatori di business e di soddisfazione clienti, che vede coinvolti circa 4.000 concessionari Nissan in tutto il mondo.

Una collaborazione quella tra Autogiapponese e Nissan nata nel 2008 sotto la buona stella di Qashqai, il progenitore del segmento dei crossover lanciato pochi mesi prima. 15 anni di successi e crescita per la concessionaria che ha saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dalle tante novità Nissan in termini di prodotti, tecnologie e servizi.

In 15 anni, la concessionaria del Gruppo Apollonj Ghetti ha fatto registrare oltre 11.000 vetture Nissan immatricolate (4.600 Qashqai). Quest’anno i volumi di vendita di Autogiapponese le hanno permesso di conquistare il 1° posto nella Top 10 delle aree commerciali italiane per quota di mercato totale e quota di mercato Juke e Qashqai, quest’ultima pari al 14,8%, il doppio della media nazionale (7,7%). Risultati convincenti anche nel post-vendita, nell’utilizzo di strumenti finanziari e nella qualità dei processi rivolti ai clienti. Performance superiori alla media nazionale della rete Nissan.

Quest’anno Nissan Autogiapponese ha registrato una quota di mercato nel canale privato pari al 3,8%, il 45% in più rispetto alla media nazionale. In ambito post-vendita, la concessionaria si è distinta per un tasso di fedeltà dei clienti entro i 10 anni pari al 43%, 13 punti percentuali in più rispetto alla media nazionale. Infine, i clienti della vendita e del post-vendita si dichiarano “totalmente soddisfatti” al 99% e 96%.

Articolo Successivo

Bentley, inaugurato il nuovo showroom di Roma. Punto di riferimento per il centro-sud

next