Attualità

Ritrovato vivo Kazuosan, lo youtuber italiano scomparso negli Stati Uniti: “È in ospedale a New York”. Ecco cos’era accaduto

La famiglia emozionata: "Grazie a tutti, grazie alle tv e ai giornalisti". Anche l'amico Captain Blazer gioisce: "Da domani l'ospedale accetta visite"

di Paolo Aruffo

Era tanta la preoccupazione e la paura di non avere più sue notizie e invece, fortunatamente, Cosimo Corrado è stato ritrovato. Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, lo youtuber salernitano, noto con il nome di Kazuosan (o semplicemente Kazu), si trovava in un ospedale di New York. Fuori di sé dall’emozione anche l’amico del cuore del 21enne scomparso, Captain Blazer, che direttamente dal bagno dell’aereo direzione NY, ha registrato un video dicendo: “Ve lo giuro, sono in bagno dell’aereo e non ho parole ca**o!“. Poco più tardi, inoltre, ha scritto: “Io sono appena atterrato, contento. L’ospedale accetta visite da domani”. In un video sui social la famiglia ha ringraziato tv e giornalisti per essersi occupati del caso: “Grazie a tutti”. Anche FQMagazine ne aveva scritto, ieri 12 settembre.

I fatti. Captain Blazer aveva spiegato sui social che Cosimo era scomparso mentre era a New York. Kazu era atterrato lo scorso venerdì, da solo. Quindi aveva trascorso la notte scalzo, in giro per la Grande Mela. L’indomani, nella giornata di sabato, l’ultimo contatto con famiglia e amici. Poi il vuoto. Allora Captain Blazer – Samuele Matteini il vero nome – aveva spiegato sui social di aver chiamato il numero di telefono americano dell’amico, ma gli aveva risposto uno sconosciuto. Nessuna geolocalizzazione possibile e solo tanta preoccupazione per lo youtuber con 1,11 milioni di iscritti al canale. A quel punto erano state allertate le forze dell’ordine: “La polizia ha visto i filmati dell’albergo e non ci entra da giorni ma la valigia è nella camera. La Farnesina, la polizia e l’FBI sono tutte alla ricerca perché c’è una denuncia di scomparsa. Se qualcuno di voi per caso lo trovasse, avvisi la polizia, grazie”, aveva quindi detto Samuele.

Infine aveva concluso rivelando di essere in viaggio verso gli States, con la famiglia di Cosimo e aveva lanciato un altro appello, questa volta rivolto al buon senso delle persone: “Non è uno scherzo. Non fate i cogli**i e contattate solo se avete informazioni”. Adesso, il lieto fine. Non sono noti i motivi del ricovero in ospedale. Attendiamo nuovi ed eventuali dettagli ma, quantomeno, il peggio può essere escluso.

Ritrovato vivo Kazuosan, lo youtuber italiano scomparso negli Stati Uniti: “È in ospedale a New York”. Ecco cos’era accaduto

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.