Un pomeriggio di divertimento al luna park per aiutare i bambini meno fortunati. Cbdin onlus (Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico) torna all’Europark dell’Idroscalo di Milano, per una raccolta fondi per la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta. “I fondi dell’edizione 2023 serviranno per poter donare il macchinarioQuantStudio Absolute Q Digital PCR’ utile per la ricerca e la diagnosi precoce dei tumori cerebrali, in particolare pediatrici”, spiega Beatrice Cordero di Montezemolo, presidente di Cbdin onlus.

L’appuntamento – organizzato con la collaborazione di tante realtà dell’associazionismo milanese, come l’associazione di promozione sociale “Su la Testa” – è alle 14.30 di mercoledì 13 settembre all’Idroscalo di Milano: all’ingresso è prevista un’offerta minima di 25 euro, che servirà proprio per l’acquisto del macchinario ospedaliero da donare all’istituto Besta di Milano. “È un modo per socializzare, per ritrovarsi, per ricordare come, con un piccolo gesto, si possa aiutare la ricerca, essere tutti uniti per il bene dei piccoli pazienti del Dipartimento Infantile Neurologico della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta”, dice la Presidente Cordero di Montezemolo: “Siamo da sempre accanto ai bambini dell’Istituto Besta e ai loro familiari con un impegno che si articola a 360 gradi giorno dopo giorno”.

“L’esperienza e la serietà di Cbdin e chi la rappresenta, ci onora del coinvolgimento e manifestiamo completa disponibilità in questo nuovo e futuro percorso che unirà le forze, che già oggi la ‘Rete Su la Testa‘ costituisce e porta avanti con massima determinazione”, commentano dall’associazione presieduta da Luigi Piccirillo rigraziando tutte le realtà che hanno raccolto l’invito e che saranno presenti e invitando i cittadini milanesi a prende parte numerosi all’iniziativa benefica.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Caro Domenico De Masi, sei stato e sarai il riferimento intellettuale e umano più importante della mia vita

next
Articolo Successivo

Domenico De Masi non si lasciava intrappolare nei ruoli e nelle forme: è stato un mentore e un amico

next