È accusato di avere piazzato un finto ordigno in una base militare e di aver violato l’Official Secrets Act britannico, per aver ricercato delle informazioni sul personale delle forze armate a fini terroristici. Il soldato Daniel Abed Khalife, in attesa di giudizio per le accuse legate al terrorismo, è evaso dalla prigione di Wandsworth nel sud-ovest di Londra.

Il 21enne soldato britannico ha sempre negato le accuse a suo carico. La notizia della sua evasione è stata resa nota dalla polizia anti-terrorismo. “Abbiamo una squadra di agenti che sta svolgendo indagini approfondite e urgenti per localizzare e arrestare Khalife il più rapidamente possibile”, ha dichiarato il comandante Dominic Murphy, capo del comando antiterrorismo della Metropolitan Police. Murphy ha aggiunto che non ci sono informazioni che suggeriscano che Khalife rappresenti una minaccia pubblica ma ha esortato chiunque possa vederlo a non avvicinarsi a lui.

Non sono state fornite spiegazioni su come Khalife sia riuscito a fuggire dal carcere. La polizia ritiene che “probabilmente” sia ancora a Londra e ha diffuso la sua fotografia e i dettagli sull’abbigliamento che indossava (una maglietta bianca, pantaloni a scacchi bianchi e rossi) al momento della fuga. Ai cittadini è stato detto di telefonare al numero di emergenza 999 nel caso in cui vedano Khalife.

Articolo Precedente

Zelensky denuncia: “Raid russo su un mercato nel Donetsk”. Le immagini del momento dell’attacco

next
Articolo Successivo

“Imbecille, rappresentante del Male”: Papa Francesco insultato da Javier Milei, candidato antisistema alle presidenziali in Argentina

next