Perdere un rene per una gomitata fortuita durante una partita di basket ai Mondiali. È il dramma che sta vivendo Borisa Simanic. Il giocatore di basket serbo è stato sottoposto domenica scorsa ad un intervento chirurgico d’urgenza – il secondo in meno di una settimana – per rimuovere un rene dopo aver riportato un infortunio mercoledì scorso, durante la partita della fase a gironi della rassegna iridata in corso in Giappone, Filippine e Indonesia, vinta 115-83 sul Sud Sudan. Secondo quanto riporta Espn, l’infortunio si è verificato quando Nuni Omot del Sud Sudan ha dato, in maniera fortuita, una gomitata a Simanic.

All’apparenza un normale contatto di gioco che però ha immediatamente costretto il serbo a lasciare il campo per il forte dolore. Simanic è stato operato la notte stessa ed è rimasto in osservazione al Makati Medical Center di Manila, capitale delle Filippine. Il serbo, tuttavia, ha avuto complicazioni derivanti dal primo intervento chirurgico e domenica si è deciso di sottoporlo a una nuova operazione per rimuovere l’intero rene.

Articolo Precedente

Roberto Mancini è stato una seconda scelta dell’Arabia Saudita: ecco chi era il primo nome

next
Articolo Successivo

L’Italia del remo tra le grandi ai Mondiali: 8 podi e 3° posto nel medagliere. Ma la testa è già a Parigi (e resta un po’ di lavoro da fare)

next