Stava gattonando quando alcuni pannelli di cartongesso, appoggiati alla parete della stanza, lo hanno travolto e schiacciato. È morto così sabato sera a Montemurlo, in provincia di Prato, un bimbo di 17 mesi. Il personale sanitario del 118 ha trasportato il piccolo all’ospedale Santo Stefano di Prato dove è stato eseguito un massaggio cardiaco ed è stata constatata un’emorragia celebrale in corso. Poi il trasferimento al Meyer, ma lì il piccolo è arrivato già morto. A lanciare l’allarme, secondo quanto si apprende, sarebbe stata la mamma del bimbo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che, su incarico della procura, hanno eseguito gli accertamenti. Il procuratore di turno ha disposto l’autopsia.

L’amministrazione di Montemurlo ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del piccolo: “Il sindaco Simone Calamai e tutta l’amministrazione comunale si stringono in segno di cordoglio ai genitori e alla famiglia del piccolo montemurlese rimasto vittima di un tragico incidente domestico”, si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune. “È una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese – dice il sindaco Calamai – Una morte assurda che lascia sgomenti. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Nel paese della Val Seriana dove manca il medico di base e la sindaca (in pensione) fa il giro visite: “Ora investire nella medicina del territorio”

next