Presentate al pubblico nelle scorse ore, le Jabra Elite 8 Active sono il nuovo modello di cuffie true wireless del produttore danese pensate per chi fa una vita attiva, grazie a design e materiali pensati per permettere alle cuffiette di rimanere al loro posto anche durante l’attività sportiva (senza la necessità di alette o appendici), offrendo al contempo un’alta resistenza ad acqua e polvere (IP68), avendo ricevuto anche la certificazione di rispetto degli standard militari 810H.

Le Jabra Elite 8 Active offrono una versione aggiornata della tecnologia Shakegrip di Jabra, vedendo una superfice maggiore delle cuffie riverstite in silicone, migliorando notevolmente la tenuta delle cuffie rispetto alle precedenti generazioni, il tutto presentandosi con un design all’apparenza semplice, senza appendici. Nel corso della nostra prova le nuove Elite 8 Active sono risultate molto comode anche dopo un utilizzo prolungato, rimanendo sempre ben salde anche effettuando movimenti rapidi e cambi di direzione improvvisa.

I punti a favore delle Jabra Elite 8 Active non si limitano ovviamente alla vestibilità, vedendo le nuove cuffie dell’azienda danese essere in grado di offrire una qualità audio di alto livello sia in chiamata che nell’ascolto di musica, potendo inoltre vantare il supporto all’audio spaziale Dolby (gestibile tramite la companion app Sound+ di Jabra).

Su questo modello Jabra offre l’Adaptive Hybrid ANC, una versione della sua tecnologia di cancellazione dei rumori in grado di adattarsi all’ambiente circostante, permettendo di offrire il giusto livello di isolamento. Durante la nostra prova abbiamo provato le Elite 8 Active in varie situazioni, rimanendo generalmente soddisfatti dai risultati, vedendo le cuffie essere in grado di filtrare quasi completamente anche i rumori prodotto dai non silenziosi vagoni della M3 di Milano.

In chiamata, come da tradizione di Jabra, le Elite 8 Active fanno un ottimo lavoro, grazie anche ai 6 microfoni “windproof”, permettendo di conversare con il proprio interlocutore in modo chiaro anche in situazioni un po’ più rumorose (incluso le giornate di vento forte).

Buona anche la prova delle batterie a bordo delle due cuffiette, in grado di offrire circa 8 ore di ascolto con una ricarica mantenendo attiva la cancellazione dei rumori, arrivando ad un totale di oltre 30h con una singola ricarica della custodia (valori in linea con quanto promesso dal produttore). Un comodo extra, che non tutte le cuffie True Wireless offrono, è la possibilità di utilizzare le entrambe le cuffie singolarmente, lasciando l’altra riposta nella custodia a ricaricarsi.

Le Jabra Elite 8 Active arriveranno sul mercato in 4 colori (Nero, Navy Blue, Grigio scuro e Caramello) con un prezzo al lancio di 199€

Articolo Precedente

Starfield: un viaggio infinito, tra pianeti da esplorare e battaglie spaziali, nel nuovo RPG di Bethesda

next
Articolo Successivo

Nyt: “Facebook e Instagram diventeranno a pagamento per chi non vuole la pubblicità”

next