Riuscire a partecipare a tutti gli eventi della Monterery Car Week è davvero un’impresa. Vi suggeriamo i quattro più esclusivi: la Rolex Monterey Motorsports Reunion, il Pebble Beach Tour d’Elegance presented by Rolex, The Quail, A Motorsports Gathering e il Pebble Beach Concours d’Elegance. Alla vigilia dei festeggiamenti in California, molti collezionisti e case automobilistiche stanno tirando a lucido i loro gioielli e gareggiare ruota contro ruota come facevano ai tempi d’oro.

Il tre volte Campione del Mondo Piloti FIA Formula 1 Sir Jackie Stewart, riferendosi a questo meraviglioso evento ha affermato: “L’eleganza e lo splendore delle macchine che corrono a Monterey, così come quelle esposte durante tutta la settimana, rappresentano il massimo dell’estetica automobilistica. Questi eventi assicurando che i successi del passato saranno ricordati e la loro eredità durerà per sempre”.

La Rolex Monterey Motorsposrt Reunion si svolgerà sul tracciato del WeatherTech Raceway Laguna Seca dal 16 al 19 Agosto. Parteciperanno 450 automobili da corsa, tra vetture storiche di Formula 1, Turismo, Can-Am e Trans-Am. Guardando alle edizioni del passato, molti eroi di questo sport si sono ritrovati qui con le auto che li hanno aiutati ad incidere i loro nomi nel wall of fame, dopo aver affrontato magari la leggendaria curva a cavatappi del circuito che presenta un dislivello di cinque piani e mezzo, richiede ai piloti capacità di guida e sangue freddo. Per il pubblico lo spettacolo è sempre assicurato.

Il Pebble Beach Tour d’Elegance darà vita ad un affascinante museo automobilistico in movimento. Otre 150 auto partiranno dal pittoresco villaggio del Pebble Beach Golf Links e percorrendo la famosa 17-Mile Drive e Highway 1 raggiungeranno il pittoresco Big Sur prima di tornare al punto di partenza.

A The Quail, A Motorsports Gathering, che quest’anno celebra il suo 20° anniversario, le case automobilistiche presentano le loro creature in anteprima mondiale. Quest’anno molto attese le word premiere di Lamborghini, Maserati, Bugatti, Rimac, Rolls Royce, Acura, Bentley e Kia. Lo spettacolo andrà in scena venerdi 18 Agosto sul green del The Quail Lodge. A contorno delle presentazioni una selezione di vetture d’epoca e una gara che tra le diverse categorie vede il 50° anniversario della RS Carrera del 1973, la prima Bentley R-Type Coupé degli anni ’50 e Eyes on Italian Design.

Jenson Button, Campione del Mondo di F1 nel 2009 FIA che anche quest’anno parteciperà agli eventi della settimana ha detto: “È sempre meraviglioso essere tra le folle appassionate di questi eventi: ognuno ha la sua aura speciale e mette in mostra la continua influenza del mondo dei motori. The Quail è particolarmente stimolante, con tutti che vengono a vedere l’esposizione di macchine meravigliosamente conservate. Come pilota da corsa e appassionato di vintage, adoro partecipare a questi eventi, che continuano a resistere alla prova del tempo, mentre si evolvono anno dopo anno”.

Articolo Successivo

Vinfast, il costruttore vietnamita di auto elettriche debutta al Nasdaq di New York

next