Pagani Automobili sarà tra i protagonisti della Monterey Car Week, l’evento dedicato alle auto storiche e moderne più spettacolare del pianeta: un grande contenitore di eventi che si svolge ogni anno nella penisola di Monterey, in California, tra Pebble Beach, Carmel Valley, l’autodromo di Laguna Seca e Pacific Grove. Tanti eventi mondani, anteprime, aste ed happening, che inizieranno il prossimo lunedì e termineranno domenica sul green di Pebble Beach con il prestigioso Concorso di Eleganza. Pagani parteciperà alla Monterey Car Week nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 agli eventi: The Quail Motorsports Gathering, sul green del Quail Lodge & Golf Club, e alla “Exotics on Broadway” nella cittadina di Seaside.

La partecipazione al Monterey Car Week è l’ulteriore tappa del viaggio dedicato al 25° Anniversario del brand. A The Quail, Horacio Pagani, porterà in esposizione la sua ultima creatura: Utopia, l’hypercar caratterizzata da un design semplice e irripetibile. Una creazione su ruote che racconta un’idea automobilistica visionaria e in controtendenza. Utopia è la sublimazione del più puro spirito Pagani che nel principio leonardesco di Arte e Scienza trova, da sempre, l’elemento alla base delle sue creazioni. Prodotta in soli 99 esemplari, la prima serie di Utopia coupé è già stata completamente assegnata.

Con Utopia, a The Quail, saranno esposti gli altri due modelli iconici dell’Atelier Pagani, Zonda e Huayra, che insieme rappresentano le tre pietre miliari di un percorso iniziato nel 1999 con il progetto C8 (Zonda), proseguito nel 2011 con il progetto C9 (Huayra) e arrivato l’anno scorso al terzo atto con il progetto C10 (Utopia). A cornice dell’esposizione due esemplari prestigiosi, una Zonda R e una Huayra R, nate con l’unico obiettivo di offrire performance senza compromessi.

Sul green di The Quail la Casa di San Cesario sul Panaro si presenta poi con un nuovo allestimento caratterizzato da un elemento ellittico che richiama il logo del brand e dall’iconico marchio dei quattro scarichi. A completare l’area espositiva una lounge.

Sabato 19 agosto, secondo evento con Pagani con una parata di hypercar che sfilerà per la penisola californiana fino alla città di Seaside, sede della “Exotics on Broadway”. Un evento unico nel suo genere, dove il grande pubblico potrà ammirare, con ingresso gratuito dalle 13.00 alle 18.00, alcune delle auto più emozionanti del nostro tempo.

Articolo Precedente

Auto elettriche, più della metà di quelle circolanti nel mondo è sulle strade cinesi

next
Articolo Successivo

Maserati MCXtrema, debutta in California il bolide da pista con 740 cavalli – FOTO

next