Maserati celebrerà durante la Monterey Car Week 2023 la sua ricca storia con delle esposizioni di veicoli storici ed icone moderne che ne tracciano il cammino in una nuova era.

Al prestigioso The Quail, il momento clou, la Casa di Modena presenterà con una global premiere la MCXtrema, l’hypercar derivata dalla MC 20 e omologata per il solo utilizzo in pista. “Damigelle d’onore”, al loro debutto in Nord America le due GranTurismo One Off Luce e Prisma.

Ai festeggiamenti a The Quail parteciperanno Bill Peffer, CEO di Maserati Americas, Bernard Loire, Maserati Global Chief Commercial Officer, insieme a Klaus Busse, Head of Design di Maserati. La hypercar da 740 Cv realizzata in serie limitata di soli 62 esemplari, è stata concepita come una belva da pista. La MCXtrema eredita le caratteristiche della MC20, la vettura di punta di Maserati, arricchitta con specifiche tecniche che si spingono oltre i confini delle prestazioni automobilisticherappresenta un mix di lusso, tecnologia e velocità.

La Casa del Tridente festeggerà poi un importante traguardo, celebrando i 75 anni dell’iconica GranTurismo con iniziative speciali durante tutta la settimana. Molte di queste saranno ospitate a “House of Maserati”. Presso l’elegante location, che rappresenterà l’inconfondibile stile italiano del marchio, gli ospiti saranno accolti e avranno la possibilità di scoprire le prestazioni sonore di Sonus faber, marchio audio premium e partner del Tridente. Maserati celebrerà lo speciale anniversario in collaborazione con Sotheby’s: un’occasione unica per appassionati e proprietari di riflettere sull’eredità del brand e per dare uno sguardo al presente e al futuro. Per celebrare questa pietra miliare, 75 proprietari di Maserati d’epoca e i loro veicoli parteciperanno a uno storico giro in parata sulla pista di Laguna Seca.

Tra le vetture Maserati in esposizione, la GranTurismo PrimaSerie (versione Trofeo) e la GranTurismo Folgore (full-electric), oltre ad altri modelli di rilievo e allestimenti Fuoriserie. Il Tridente sarà protagonista anche a Concorso Italiano, l’evento dedicato alle auto prodotte nel Belpaese, con la presentazione della GranTurismo Zéda, una creazione One Off che rappresenta un parte importante della storia senza tempo del modello GranTurismo.

Articolo Precedente

Pagani festeggia i suoi primi 25 anni alla Monterey Car Week con l’hypercar Utopia

next