Attualità

Cerca lavoro come babysitter: “200 euro all’ora se ti vesti sexy”. Il padre pubblica le chat

È successo a una 24enne di Sassuolo che nel cercare lavoro come babysitter si è vista proporre di fare le pulizie arrivando a guadagnare anche 200 euro all'ora, ma "dipende da come vai vestita"

di F. Q.

Fino a 200 euro all’ora per fare le pulizie. A patto che indossi abiti sexy. Questa l’offerta indecente ricevuta da una 24enne di Sassuolo (Modena) che stava cercando lavoro come babysitter. È stato il padre della giovane a denunciare la vicenda ai carabinieri dopo uno scambio di messaggi con il presunto datore di lavoro. Lo riporta la Gazzetta di Modena, che fa sapere come il genitore abbia pubblicato sui social gli screenshot della conversazione avvenuta via chat.

In cerca di lavoro, la ragazza aveva risposto all’annuncio di lavoro. La vicenda ha però preso ben presto una piega diversa. L’interlocutore, spacciandosi per una ragazza che aveva in precedenza lavorato per lo stesso datore di lavoro, le ha infatti proposto un lavoro per le pulizie, per un paio d’ore, due volte alla settimana. “Si parte da 10 euro l’ora – si legge nello scambio di messaggi – poi se a te interessa guadagnare di più c’è la possibilità di farti guardare mentre pulisci e lì fai te il prezzo. Dipende da come vai vestita. E riesci anche in un’ora a prendere 200 euro”.

Al giornale il padre della giovane ha spiegato: “Mia figlia ha capito tutto subito, ma cosa può accadere se viene contattata una ragazzina che ha bisogno di soldi e che ingenuamente accetta? A cosa verrà sottoposta quando andrà a fare quelle fantomatiche pulizie? E avrà il coraggio di dirlo o tacerà per la vergogna di essere caduta in un tranello? Bisogna che chi fa cose del genere venga individuato e fermato dalle forze dell’ordine. È troppo pericoloso”.

Cerca lavoro come babysitter: “200 euro all’ora se ti vesti sexy”. Il padre pubblica le chat
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione