World News

Choc al luna park: morto 17enne scaraventato a 110 chilometri orari sui pali di un’altalena gigante

Si ipotizza che la causa del malfunzionamento sia stato causato da negligenza: il vento soffiava a 80 km/h

di F. Q.

Incidente drammatico in un luna park di Cap d’Agde, nel sud della Francia. Un 17enne è morto nella notte tra sabato 5 e domenica 6 agosto, poco prima della chiusura, intorno all’1:50, per il malfunzionamento della giostra “Adrenalina”, dovuto – si presume – a causa del forte vento, che soffiava a 80 chilometri orari circa. L’oscillazione della giostra ha fatto sbattere i due ragazzi contro i pilastri ai quali sono collegate le corde della gigante altalena. Secondo una prima ricostruzione i passeggeri sono stati lasciati cadere nel vuoto da un’altezza di 60 metri e a una velocità di 110 chilometri orari. Proprio durante la discesa è avvenuta la tragedia: il giovane è morto sul colpo mentre la compagna, 19 anni, è stata trasportata d’urgenza, in condizioni molto gravi, all’ospedale di Montpellier.

Dopo l’incidente il luna park è stato chiuso e il perimetro delimitato dalla polizia. Quattro persone, tra cui il gestore del parco divertimenti, sono state poste in stato di fermo e poi rilasciate. La Procura procede per omicidio e lesioni non intenzionali. “Nelle prossime ore – ha fatto sapere la procura – verranno ascoltati diversi testimoni”. Non è stato il primo incidente sulla giostra “Adrenalina”. Già nel 2019, anche in quel caso durante la discesa, un uomo aveva riportato un trauma cranico e una ferita lacero contusa dopo essere stato sbalzato sull’asfalto.

Choc al luna park: morto 17enne scaraventato a 110 chilometri orari sui pali di un’altalena gigante
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione