Una discussione scoppiata tra gli spettatori di un torneo di calcio tra bambini “Under 9” si era trasformata in una brutale aggressione lo scorso 18 giugno all’oratorio di Seregno, in provincia di Monza. Il dirigente della squadra di casa, l’ASD Polis SGP, era subito intervenuto per cercare di calmare gli animi ma era stato aggredito con un violento calcio al fianco sinistro sferratogli mentre era di spalle da un 48enne, padre di uno dei bambini impegnati sul campo nella squadra del Muggiò calcio. Ora nei confronti del genitore violento, il questore Marco Odorisio ha ora emesso un Daspo di 5 anni.

L’uomo quindi non potrà accedere alle manifestazioni sportive non solo in Italia, ma anche nel resto degli Stati dell’Unione Europea. La vittima del gesto brutale, sebbene in un primo momento fosse caduto a terra dolorante, poco dopo negli spogliatoi – a partita sospesa – aveva infatti cercato di minimizzare il fatto, ma, come riferito dalla questura, nell’arco di poco tempo le sue condizioni sono rapidamente peggiorate, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.

Trasportato all’ospedale di Desio, il dirigente sportivo di 43 anni è stato sottoposto ad un intervento d’urgenza, con l’asportazione del rene sinistro. In seguito la questura ha avviato un’attività istruttoria e ora, oltre al Daspo notificato ieri, il responsabile dovrà rispondere di rissa e lesioni personali gravissime.

Articolo Precedente

I difensori della Serie A anni 90, parla Pasquale Bruno: “Mi dovevano calmare con un sonnifero”

next
Articolo Successivo

Cara Serie A, quanto costi: i prezzi di Dazn salgono ancora e svelano il grande equivoco del calcio in tv

next