World News

L’incredibile storia del gatto Nelson: è stato ritrovato mentre guardava il proprio ritratto nel volantino che segnalava la sua scomparsa

Così questo micione è tornato tra le braccia della sua famiglia

di F. Q.

Il gatto non è mai stato colto in una posa che non fosse fotogenica“, scriveva la celebre giallista Lilian Jackson Braun. E la storia che vi stiamo per raccontare è una perfetta conferma di questa frase. Un micio scomparso è riuscito infatti a tornare a casa grazie all’adorazione mostrata per sé stesso in una foto. Si tratta di Nelson, gatto di un quartiere residenziale di Murcia (Spagna meridionale). Andiamo con ordine.

Nelson era scomparso ormai da due giorni e i suoi padroni – come sempre accade in questi casi – hanno prontamente chiesto aiuto alla gente, apponendo per tutto il quartiere dei volantini con la sua foto e i dati essenziali per individuarlo. E così è successo l’incredibile. Nelson è stato infatti ritrovato proprio mentre era appostato sotto all’albero con il manifesto, intento a scrutare con aria interessata il proprio ritratto. E qui il fortunato destino: una ragazza che passava di lì, incuriosita dall’espressione del gattone rosso, gli ha scattato una foto e alzando lo sguardo ha scoperto che si trattava proprio dell’animale scomparso.

L’evento che ha dell’incredibile è stato documentato su Twitter dalla sorella della ‘salvatrice’ e, come si poteva immaginare, in poco tempo è diventato virale con quasi 3 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti. “Sto vivendo una giornata apocalittica in un mese e mezzo apocalittico, quindi vi racconterò qualcosa di meraviglioso: oggi mia sorella ha trovato un gatto scomparso MENTRE GUARDAVA IL PROPRIO POSTER ‘WANTED’ (ovvero, ‘ricercato’, ndr)”.

L’incredibile storia del gatto Nelson: è stato ritrovato mentre guardava il proprio ritratto nel volantino che segnalava la sua scomparsa
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.