Attualità

Marco Morandi: “Sono stato il primo a dirmi davanti allo specchio: ‘Mannaggia, ora sembro più vecchio di papà Gianni’”

In un'accorata intervista al Corriere della Sera, il figlio di Gianni Morandi ha parlato proprio del suo rapporto con un padre così "ingombrante"

di F. Q.

“Certo che è bruttino! Scusatemi ma non ho saputo trattenermi!“, “È più vecchio il figlio che il padre…“, “Primo caso al mondo in cui il figlio dimostra più anni di entrambi i genitori“, “Sembri la figlia di Fantozzi”. Questi sono solo alcune delle offese che Marco Morandi, il figlio di Gianni Morandi, si è visto costretto a leggere sotto all’ultimo post pubblicato su Instagram, una foto che lo immortalava proprio insieme al padre. E se è vero che non fa mai piacere leggere certe cose ignobili, anzi, dall’altra è vero anche che lui, a quasi 50 anni, si è ormai fatto le ossa. Lo ha spiegato lui stesso in un’accorata intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato proprio del suo rapporto con un padre così “ingombrante”: “Avere un cognome come Morandi non è stata un’agevolazione. Ho dovuto fare un percorso personale. Immagino succeda a tutti quelli nella mia condizione, perché il continuo confronto è inevitabile, c’è un pregiudizio costante. È capitato anche a me quando ho incontrato il figlio di un artista: lì ho capito tante cose, è stato utile”, ha spiegato Marco.

E quando l’intervistatore gli ha fatto notare che “suo padre non aiuta. Ha 78 anni e sembra un ragazzino”, lui ha prontamente replicato: “E se non bastasse lui, c’è pure mia madre. Ma io sono stato il primo a dirmi davanti allo specchio: ‘Mannaggia, ora sembro più vecchio di papà’. Sul serio: è stato il primo pensiero”. Quindi, con grande autoironia, ha spiegato anche perché ha deciso di non tingersi i capelli come il padre: “A me avevano detto che il brizzolato funzionava. Scherzi a parte, sono sulla soglia dei 50 anni, come devo sembrare? Poi ci sono miracoli e altre cose, ognuno sceglie. Io voglio apparire nature”. Infine, ha concluso scherzando: “Se mi sento come l’ex principe Carlo? In effetti posso capire chi a un certo punto qualcuno dirà: “Un altro Morandi? Basta!”. Scherzando, dico sempre che sarò io a lasciare l’eredità a lui, e non il contrario. Perché camperà più di tutti noi!”.

Marco Morandi: “Sono stato il primo a dirmi davanti allo specchio: ‘Mannaggia, ora sembro più vecchio di papà Gianni’”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.