Viaggi

Vacanze per single, viaggiare da soli (ma non troppo) è la nuova tendenza: non solo WeRoad, ecco i nostri consigli

Chi l’ha detto che i single in viaggio sono tristi e soli? Al contrario, il viaggio in solitaria è perfino in crescita, come mostrano bene i trend on line

Testo e Foto di Giuliana Lomazzi

Soli, ma non troppo - 3/8

Le vacanze per single non sono necessariamente in solitaria. Agenzie vecchie e nuove propongono offerte strutturate e stimolanti pacchetti con l’ausilio di pagine social e chat. Quanto a mete, non c’è che l’imbarazzo della scelta: mare, montagna, trekking, safari, crociere. Il tutto accomunato dalla presenza esclusiva di single, al massimo coppie senza bambini. I gruppi sono equamente divisi tra uomini e donne e organizzati per fasce di età – per lo più sui 30-40 anni. Così gli operatori favoriscono la socializzazione, elemento fondante di questi viaggi. Molte agenzie forniscono poi camere singole senza sovrapprezzo. Ecco la nostra piccola selezione:

WeRoad (weroad.it) – Il tour operator dei Millennials propone solo travels per solitari o piccoli gruppi di 8-15 persone di 25-35 anni o 35-45. I viaggiatori, cui si richiedono curiosità e voglia di socializzare, si incontrano su Whatsapp prima della partenza. Tra le mete proposte Grecia e Portogallo, California, Vietnam, Nuova Zelanda, con suggerimenti anche per chi viaggia solo.

Soli, ma non troppo - 3/8
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.