Televisione

Palinsesti Rai, l’ad Sergio sul caso Fedez e Rosa Chemical a Sanremo: “Indecoroso e inaccettabile, se al prossimo Festival succederà qualcosa ne chiederemo conto”

L'amministratore delegato Rai risponde così alla domanda di uno dei giornalisti presenti durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai a Napoli

di F. Q.

Tra i tanti, tantissimi, temi di discussione emersi durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023-2024 c’è anche quello del prossimo Festival di Sanremo.Come si farà a controllare che non accada più niente sul genere di Fedez e Rosa Chemical e della multa dell’Antitrust?”, è la domanda posta da uno dei giornalisti presenti. Pronta la risposta dell’amministratore delegato Roberto Sergio: “”Del Festival di Sanremo dell’anno scorso ho contestato un atto specifico: l’atto sessuale simulato in prima fila, che ho ritenuto indecoroso e inaccettabile. Il resto fa parte di uno spettacolo in diretta, con complessità evidenti”.

Quanto alla multa dell’Agcom per pubblicità occulta del social network Instagram e del profilo del conduttore Amadeus, “insieme dovremo lavorare per dare una giusta risposta all’Autorità, il 26 saremo in audizioni. Vedremo poi l’iter di una procedura che naturalmente rispettiamo e che cercheremo di risolvere nei modi possibili, Marcello Ciannamea ha la responsabilità di guidare Sanremo di quest’anno, con tutti noi, se accadrà qualcosa gliene chiederemo conto”.

Palinsesti Rai, l’ad Sergio sul caso Fedez e Rosa Chemical a Sanremo: “Indecoroso e inaccettabile, se al prossimo Festival succederà qualcosa ne chiederemo conto”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione