La Juventus ha ufficializzato Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo del Napoli è il nuovo Football Director del club bianconero. A 51 anni, è il coronamento di un sogno: le prime sensazioni “sono state incredibili, quasi indescrivibili. Per un bambino come me, che partiva da Prato in pullman e faceva otto ore di viaggio per vedere la Juventus, è motivo di grandissima soddisfazione, è un’emozione veramente incredibile“. Sono le prime parole di Giuntoli da bianconero, che aggiunge: in questi momenti penso “a mio papà, che era un grande tifoso juventino e mi ha inculcato la juventinità fin da piccolo”.

Dopo una carriera partita con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B, continuata con il Carpi (quattro promozioni in cinque stagioni), Giuntoli è arrivato a Napoli nel 2015. Il percorso con i partenopei ha portato allo scudetto 2022/23. La conclusione perfetta di un ciclo, che ha portato Giuntoli a scegliere di sposare il nuovo progetto bianconero: “Un aggettivo per la Juventus che sto conoscendo? Affascinante ed ambiziosa. Un aggettivo per me? È sempre difficile parlare di sé stesso, dobbiamo sempre lavorare più degli altri. Poi se lo faremo anche meglio lo dirà il tempo, ma sicuramente sarò un grande lavoratore“. “Che Juventus voglio costruire con il mio staff? Dobbiamo tutti riuscire a mettere da parte l’io e ragionare come noi, mi piacerebbe mettere insieme tante teste con un solo cuore“, ha concluso Giuntoli.

Articolo Precedente

Ora è ufficiale: il Lecco è salvo, la Reggina esclusa dalla Serie B. In C saltano Siena e Pordenone. E partono i ricorsi

next
Articolo Successivo

L’ex portiere della Juve Edwin van der Sar in terapia intensiva per un’emorragia cerebrale

next