Attualità

Michela Murgia: “Sto bene. È un’affermazione che stride con la mia situazione clinica ma è la verità. E parto per la Francia…”

Le parole della scrittrice su Instagram: ""Soprattutto cerco di preservare esperienze condivise con la mia famiglia, costruire ricordi insieme, avere sempre presente che ogni lotta ha come orizzonte una maggiore felicità"

di F. Q.

Sto bene. È un’affermazione che stride con la mia situazione clinica e anche con qualche sbalzo di salute più problematico nei giorni scorsi, ma dal punto di vista soggettivo è la verità: sto bene”. Così Michela Murgia su Instagram. Così a rovesciare ancora una volta una narrazione alla quale siamo abituati e per cui sembra impossibile associare lo stare bene al “grande male”. “Mi affatico facilmente, ma scelgo con cura in cosa stancarmi. Non posso avere contatti ravvicinati con tutte le persone che me lo chiedono, ma leggo i messaggi e li condivido con chi amo, per sorridere insieme – scrive la scrittrice che ha dichiarato di avere un cancro al quarto stadio – Provo rabbia e senso di impotenza ogni volta che leggo una notizia, ma mi rifiuto di obbedire a questi sentimenti e così scrivo meno post d’impulso e più testi articolati che spero di pubblicare, cercando di trovare parole nuove per ricostruire il futuro che verrà (perché non può piovere fascismo per sempre)”.

E ancora: “Soprattutto cerco di preservare esperienze condivise con la mia famiglia, costruire ricordi insieme, avere sempre presente che ogni lotta ha come orizzonte una maggiore felicità e questo ci autorizza da subito a prendere a piene mani tutta la felicità che c’è già. Con questo spirito domani parto per la Francia a fare cose belle con persone amate. È un viaggio personale, ma ne condividerò alcuni momenti nelle stories. Al rientro ad aspettarmi ci sarà la luce di questo giardino, una felicità meno francese, ma assai più mia”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michela Murgia (@michimurgia)

Michela Murgia: “Sto bene. È un’affermazione che stride con la mia situazione clinica ma è la verità. E parto per la Francia…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.