Attualità

Temptation Island fa dimenticare Pornhub: crollo di visite durante la messa in onda del programma

Non solo il calo di ascolti. Secondo i dati della piattaforma c'è stato anche un aumento esponenziale di ricerche della parola Temptation

di F. Q.

Temptation Island come Sanremo? Beh, quasi. Almeno secondo gli utenti di Pornhub. Secondo un’analisi fatta dalla piattaforma di streaming porno, realizzata per Rolling Stone Italia, dall’inizio della messa in onda della prima puntata del programma di Canale 5, il traffico ha cominciato a calare, fino a raggiungere un picco negativo del -12,6% attorno alle 22. La stessa, cosa, insomma, che avviene in occasione dei grandi eventi, uno su tutti il Festival della canzone italiana.

Ma non solo calo di traffico. Sempre secondo i dati della piattaforma per adulti c’è un altro fenomeno “impressionante” che va segnalato: le ricerche della parola “Temptation” su Pornhub, lo scorso lunedì, sono aumentate esponenzialmente, fino al 721%. Un trend che è rimasto simile anche il giorno dopo, martedì 27, quando le ricerche si sono assestate al +690% rispetto alla media.

Una vera a propria “ossessione” per il programma condotto da Filippo Bisciglia che è aumentata rispetto agli scorsi anni. La perdita di traffico, infatti, osserva Rolling Stones, negli anni passati era stata decisamente minore, così come l’aumento delle ricerche legate al programma, cresciute “appena” del 150%.

Temptation Island fa dimenticare Pornhub: crollo di visite durante la messa in onda del programma
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.