Da sempre una garanzia, la Sardegna è la destinazione perfetta per chi va a caccia del mare da sogno, di una gastronomia di qualità, di libertà e comfort senza spendere tempo e denaro in viaggio e non rinunciare ai piaceri di una vacanza italiana.. Una volta arrivati in Sardegna, con Alpitour si ha la sicurezza di avere la sistemazione ideale, che garantisce relax, comodità, sapori tipici, natura e divertimento. L’isola è ricca di scorci meravigliosi, spiagge uniche e tradizioni locali. Una delle zone più suggestive è la provincia del Sud Sardegna: colori intensi del mare, calette incantevoli, lagune e colline rigogliose.

Tra le accattivanti spiagge del sud dell’isola sorge il caratteristico borgo di Villasimius. Durante il periodo estivo questo piccolo borgo si anima grazie ai suoi eventi autentici, folkloristici ed enogastronomici. Un territorio generoso che offre ai tanti turisti che affollano l’isola nel periodo estivo, il meglio della filiera agroalimentare: dal generoso formaggio locale al miele fino ai dolci tipici come le formaggelle e le pardulas. Una località turistica da sogno formata da una serie di spiagge mozzafiato intervallate da scogliere e da deliziose calette fino al promontorio di Capo Carbonara: una destinazione da non perdere tra mare cristallino e candide spiagge. In questo splendido contesto sorge il VOI Tanka Village, un resort di spessore in grado di assicurare al cliente tutte le comodità e le garanzie per vivere un soggiorno perfetto, tra qualità ed elevati standard di servizi, in contesti di pregio tra natura e mare. Punto di forza del resort è sicuramente l’ampia e bianchissima spiaggia privata comodamente fruibile dai clienti dell’hotel, considerata una delle più belle d’Italia. La posizione fantastica della struttura garantisce relax assoluto e qualità eccelsa dei servizi a partire dalle sistemazioni: si può scegliere di soggiornare in diverse tipologie, dalle camere standard ai bungalow fino alle prestigiose suite. Tutte le sistemazioni sono dotate di ogni comfort.. Un occhio di riguardo alle attività presenti in loco: la location assicura una perfetta combo tra relax ed attività sportive e ricreative, con possibilità di effettuare escursioni in barca per visitare angoli e grotte della costa o di praticare sport presso le piscine, i campi di calcio e tennis o l’attrezzata palestra. La cucina sarda è una delle più interessanti e complete d’Italia: sapori forti e genuini dell’entroterra a base di formaggi e salumi ma anche prestigiosi piatti di pesce, il tutto accompagnato da generosi vini Doc isolani, come il Cannonau o il Vermentino, delle migliori aziende vitivinicole del territorio. Non mancano piatti della cucina internazionale per i palati più esigenti.

Nella parte sudorientale della costa sorge il borgo di Castiadas, antico abitato prenuragico vero scrigno di biodiversità: questo territorio custodisce prodotti enogastronomici di assoluta qualità e si estende per 13 km di costa. Un vero spettacolo naturalistico che parte dall’area marina di Capo Carbonara e tocca spiagge di rara bellezza come Cala Pira, dove la sabbia fine ospita macchia mediterranea e ginepri secolari, fino a Cala Sinzias che si contraddistingue per la sua soffice sabbia e per un fondale limpido e azzurro del mare. Qui sorge l’Alpiclub Alma Resort, nel cuore della vegetazione mediterranea: una struttura dotata di ogni comodità, in un contesto naturalistico di rara bellezza. Le fresche camere del resort garantiscono un soggiorno eccellente così come la proposta gastronomica: la struttura, infatti, punta su una cucina di alto livello. Sarà possibile gustare il meglio delle ricette isolane: malloreddus, culurgiones, fregula ma anche dolci tipici come le seadas o le casadinas, il tutto impreziosito dal ristorante show cooking in grado di esaltare i sapori di questa terra autentica con un tocco di innovazione.

A trecento metri dalla spiaggia di Simius sorge il Ciaoclub Altura, un resort perfetto dove sarà possibile concedersi una vacanza di assoluto relax, coccolati dal comfort e dalle molte attività sportive, oppure approfittare delle numerose opportunità per vivere escursioni. In questa zona non potrà mancare un tuffo nelle acque turchesi di Is Traias o concedersi una giornata di sole e mare nella suggestiva spiaggia di Porto Luna. Dopo tanto relax e stupende scoperte non potrà mancare una visita nella splendida città di Cagliari, a poca distanza da questa splendida costa: nel centro storico della città si respirano arte, cultura e tradizione. La parte alta è un gioiello con numerosi punti panoramici dove poter sorseggiare un fresco drink e godersi una skyline perfetta: scendendo lungo i vicoli stretti del centro storico si arriva comodamente fino al mare approdando al Poetto o a Calamosca dove sorgono terrazze panoramiche per un aperitivo indimenticabile al tramonto. Cagliari è una delle poche città ad avere una spiaggia cittadina con sabbia bianca e mare blu, lunga circa otto chilometri. Una città viva e multietnica, come si evince dal Quartiere della Marina che ha come punto nevralgico piazza Yenne dove impazza nei weekend la movida. Per gli amanti dello shopping, sarà d’obbligo gironzolare tra via Manno e via Garibaldi, per chi ama l’autenticità e vuole vivere la vacanza come una persona del posto è consigliata una tappa gastronomica al mercato di San Benedetto. Arte e urbanistica contemporanea si fondono e trovano casa nella città nuova presso il quartiere Villanova, amanti del tramonto perfetto sono invitati a raggiungere l’imponente Bastione di Saint Remy, per gli appassionati di storia e cultura l’antico quartiere Casteddu sarà invece la tappa perfetta.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Radio Roma, la prima radio tv di Roma e del Lazio, compie 48 anni e guarda al futuro

next
Articolo Successivo

Brasile, vacanza assoluta

next