Il Newcastle bussa alla porta del Milan. Il club inglese a caccia di rinforzi per il suo centrocampo, dopo aver manifestato interesse per il nerazzurro Nicolò Barella, ha deciso che il suo obiettivo numero è il rossonero Sandro Tonali. E in questo caso l’affare pare vicino a un esito positivo: Dan Ashworth, direttore sportivo del club di proprietà del fondo sovrano saudita Pif, è a Milano per chiudere la trattativa. Secondo il sito specializzato The Athletic, ha messo sul tavolo del Milan un’offerta da 70 milioni di euro per portare in Inghilterra il capitano della Nazionale Under 21. Una cifra che è salita di 10-20 milioni nel giro di 24 ore, a dimostrazione della volontà del Newcastle di affondare il colpo. Il Milan è tentato di accettare, perché con quei soldi potrebbe sbloccare il suo mercato in entrata. A questo punto, l’unica vera incognita resta la volontà dello stesso Tonali.

La Gazzetta dello Sport scrive che per il centrocampista rossonero è pronto un contratto da circa 8 milioni a stagione, in linea con gli standard della Premier League. Sembra difficile che il numero 8 del Milan possa lasciare la squadra dove già è diventato una bandiera, ma il Newcastle è una squadra in ascesa: giocherà la Champions e punta ad alzare ancora l’asticella, con un budget potenzialmente sconfinato a disposizione. Il tentennamento del Milan poi potrebbe aver fatto cambiare idea a Tonali. Il club, dopo aver cacciato Maldini e Massara, è al lavoro per rafforzare la rosa in mano al tecnico Pioli: una cessione del genere sbloccherebbe gli arrivi di Loftus-Cheek e Pulisic dal Chelsea, così come la trattativa per Marcus Thuram. L’attaccante francese è libero a parametro zero dopo aver deciso di non rinnovare con il Borussia Monchengladbach, ma c’è la concorrenza del Psg. Certo, poi ci sarebbe da sostituire Tonali.

Intanto, le sirene inglesi suonano anche in casa Inter. Oltremanica guardano con interesse ad alcuni giocatori chiave dello scacchiere di Simone Inzaghi, nonché due titolari della Nazionale. Federico Dimarco dopo una stagione straordinaria è finito nel mirino del Manchester United, su richiesta del tecnico Erik Ten Hag. Discorso simile per Nicolò Barella, nei radar del Liverpool di Jurgen Klopp oltre che del solito United e appunto del Newcastle. L’Inter attualmente fa muro per entrambi, anche perché i giocatori in uscita sono altri. Da Robin Gosens a Edin Dzeko e Joaquin Correa. Fino alla cessione ormai sempre più probabile di Marcelo Brozovic, che però non andrà in Premier: su di lui ci sono l’interesse della Saudi Pro League e del Barcellona.

Articolo Precedente

Jack Grealish, le gioie alcoliche e l’inevitabile casino di non essere allineato

next
Articolo Successivo

I loschi affari del Chelsea con i club sauditi: cosa c’è dietro i maxi trasferimenti pagati da Pif

next