Dopo gli appuntamenti in Europa, la Formula 1 torna Oltreoceano per il Gran Premio del Canada, nono round del mondiale. Sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal, è ancora Max Verstappen il super favorito per centrare quella che sarebbe la quarta vittoria consecutiva, la sesta in stagione, quando non siamo nemmeno a metà campionato. Molto lontane le Ferrari, che in stagione sono salite sul podio appena una volta, con il terzo posto di Charles Leclerc in Azerbaijan. L’insidia maggiore per Verstappen sarà ancora una volta il compagno della Red Bull Sergio Perez, mentre per il podio sarà grande battaglia anche tra i veterani Fernando Alonso e Lewis Hamilton.

Orario e tv
Il via delle qualifiche e della gara sarà ovviamente alla sera in Europa, per via del fuso orario con Montreal. La lotta alla pole comincia alle ore 22 italiane, mentre il gran premio di domenica 18 giugno scatta alle ore 20 italiane. Come sempre, Sky garantirà la diretta di tutto il weekend di corsa in Canada, che sarà visibile anche in streaming su NOW. Per chi non è abbonato, in chiaro su TV8 andranno in onda qualifica e gara ma in differita.

Il palinsesto
Sabato 17 giugno
Ore 18.30 Prove libere (diretta Sky e Now)
Ore 22.00 Qualifiche (diretta Sky e Now)
Ore 23.30 Differita Qualifiche (Tv8)

Domenica 18 giugno
Ore 20.00 GP Canada (diretta Sky e Now)
Ore 22.00 Differita GP Canada (Tv8)

Articolo Precedente

“Parole irrispettose”: gli opinionisti Valsecchi e Bobbi si scusano per le battute sessiste in diretta tv. Sky li sospende

next
Articolo Successivo

Verstappen come Senna, la Ferrari è davvero rinata? Cosa ha detto il Gp del Canada

next