Il mondo FQ

Milano Monza Motor Show 2023, ecco tutto quello che c’è da sapere

Milano Monza Motor Show 2023, ecco tutto quello che c’è da sapere
Icona dei commenti Commenti

Si accendono i riflettori sulla nuova edizione del MiMo: per il 2023 il Milano Monza Motor Show si terrà presso l’Autodromo Nazionale di Monza, dal 16 al 18 giugno. Le novità presentate dai costruttori partecipanti verranno esposte nell’aera tra i paddock e i box del circuito. Ben cinquanta i brand presenti, fra cui Bentley, Dallara, Ferrari, Hyundai, Lotus, Maserati, Mazda, McLaren, Nissan, Suzuki e Volkswagen.

Le danze si apriranno ufficialmente alle 15.30 di venerdì 16 giugno, con l’Indy Autonomous Challenge, competizione tra auto a guida autonoma. A seguire la parata delle novità presentate dai costruttori, che si diramerà su un percorso di 10 km, risultante dall’unione della pista di Formula 1 con l’Anello dell’Alta Velocità.

Sabato 17 e domenica 18 giugno ci saranno invece gli Hardcore Drivers Meeting, il raduno Ferrari organizzato da Rossocorsa, il raduno di auto americane e altre attività in circuito. Prevista anche la partecipazione della galassia gaming, con il Dallara E-Sports Championship e i simulatori di GT Talent, che arruola le giovani promesse del motorsport italiano.

Infine, il pubblico del MiMo potrà effettuare brevi test drive di modelli elettrici e ibridi plug-in, registrandosi e raggiungendo l’area Plenitude + Be Charge, posta sul rettilineo dell’Anello di Alta Velocità.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.