Attualità

Giancarlo Magalli contro Michele Guardì: “Trent’anni di ‘Fatti Vostri’ e non mi nomina mai. Forse non vuole scontentare Salvo Sottile”

L'affondo del conduttore in un post su Facebook: "Nomina solo persone morte come Castagna e Frizzi"

di F. Q.

Giancarlo Magalli e Michele Guardì per trent’anni hanno condotto insieme la fortunata trasmissione I Fatti Vostri. Ma come sempre accade prima o poi arriva il momento di passare il testimone. Passaggio di consegne avvenuto nel 2021 a favore di Salvo Sottile. Per un lungo periodo Magalli si era ritirato dalle scene a causa di un linfoma alla milza e solo recentemente è tornato sul piccolo schermo come ospite di Verissimo per raccontare i mesi difficili. Oggi, invece, sui social si mostra più agguerrito che mai.

E proprio su Facebook il conduttore si scaglia contro Guardì con un post polemico: “Michele Guardì è stato ospite in parecchi programmi ultimamente, soprattutto a promuovere il suo libro, e non mi ha MAI nominato. Trenta anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Cita solo quelli che non ci sono più, come Castagna e Frizzi, ma se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così”. Poi continua e rivolge l’attenzione all’attuale conduttore di Fatti Vostri: “Forse non vuole scontentare Salvo, che da qualche tempo ha iniziato una strana campagna nei miei confronti dicendo che lui ora raddoppia i miei ascolti di un tempo, dimenticando che ora lui ha Fiorello ad aiutarlo ed io avevo il Covid a danneggiarmi e (niente pubblico, niente orchestra, niente ospiti in studio, niente trucco e sartoria, ecc. ) e comunque il 7/10% che fa lui ora non è il doppio del 6/9% che facevo io. Ma pazienza. Io sono comunque felice. E vivo”. E tra chi lo ha sostenuto e chi ha considerato la polemica inutile, la reazione degli utenti è stata immediata.

Giancarlo Magalli contro Michele Guardì: “Trent’anni di ‘Fatti Vostri’ e non mi nomina mai. Forse non vuole scontentare Salvo Sottile”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione