Sostanzioso restyling per la Opel Corsa: la celebre compatta tedesca si allinea ai “tratti somatici” delle Opel più recenti, acquisendo il frontale “Vizor”, che integra insieme gruppi ottici a led e mascherina (nonché vari sensori sulle altre Opel). Rivisto pure il disegno dei fascioni paraurti e quello della fanaleria, mentre nella palette colori arriva la nuova tinta “Grafik Grey”.

All’interno, figura la strumentazione digitale e il sistema di infotainment con schermo da 10″, connesso alla rete e che vanta comandi vocali, possibilità di aggiornamento over the air e piena compatibilità con smartphone. La dotazione di sicurezza e ausilio alla guida annovera cruise control adattivo, frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni e una retrocamera panoramica ad alta risoluzione.

Sotto al cofano una nuova famiglia di propulsori termici con tecnologia mild-hybrid a 48 volt e potenze di 100 e 136 CV, dotati pure di cambio automatico doppia frizione. Raddoppia invece l’offerta elettrica: la Corsa a batteria è disponibile con motore da 156 CV – l’accumulatore da 54 kWh le assicura 402 km di autonomia omologata – e in edizione da 136 CV (e 357 km di autonomia). Prezzi e disponibilità per l’Italia ancora da definire.

Articolo Successivo

Aston Martin DB12, la nuova saluta il V12 e sposa la causa del V8 biturbo – FOTO

next