“Tutta l’Italia è al vostro fianco. Anche la Lombardia è presente per fare la sua parte ed aiutarvi. L’abbraccio simbolico da parte mia e di tutti i lombardi”. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha offerto la sua solidarietà pratica e simbolica ai cittadini emiliano-romagnoli e marchigiani per l’alluvione.

Per sostanziare il concetto, però, ha rispolverato una vecchia foto che nulla c’entra con il dramma vissuto in questi giorni dalle due popolazioni. Lo scatto postato da Fontana è infatti una delle immagini simboliche dell’alluvione che ha colpito le Marche nel settembre 2022.

Ci sono due fidanzati che si baciano nel fango in una pausa delle fatiche per ripulire case e strade dalla melma che le ha invase. Scattata a Senigallia, la foto divenne virale e finì anche su diversi media accompagnata dalla didascalia “L’amore vince su tutto, anche sull’alluvione”.

Articolo Precedente

Alluvione Emilia-Romagna, auto travolte e strade di fango: la devastazione a Sant’Agata sul Santerno dopo gli allagamenti – Video

next
Articolo Successivo

Alluvione Emilia-Romagna, i sub della Guardia Costiera costretti a nuotare tra i mobili durante i sopralluoghi nelle abitazioni allagate

next