E’ iniziato il contdown per l’edizione 2023 del Concorso di Eleganza di Villa d’Este. Il Concorso nato nel ’29 per ammirare le vetture di produzione, dagli anni ’80 è diventato un punto di riferimento di primo piano per il mondo dei collezionisti. La manifestazione, che si svolgerà dal 19 al 21 maggio prossimo e quest’anno saluterà il ritorno del grande pubblico nella cornice di Villa d’Erba, è stata presenta alla Scala di Milano da Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia, Helmut Käs, Responsabile di BMW Group Classic e Presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e da Davide Bertilaccio, Ceo Villa d’Este Hotels. 54 le “aspiranti reginette” in concorso suddivise in otto categorie.

La sfilata del Concorso d’Eleganza si svolgerà come di consueto nella giornata di sabato. La vettura Best of Show sarà incoronata dalla Giuria con il Trofeo BMW Group la domenica sera. Oltre al primo premio, i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria nelle rispettive categorie, per la Coppa d’Oro assegnata tramite voto pubblico e per una serie di altri riconoscimenti.
Circa 140 le vetture che la domenica potranno essere ammirate dal pubblico degli appassionati nel parco della vicina Villa Erba.

Oltre all’esposizione, sono previste attrazioni e un programma ricco di musica e intrattenimento per tutta la famiglia. Sabato, sempre a Villa Erba, si svolgerà l’evento “Amici&Automobili – Wheels&Weisswürscht” che porterà un assaggio di Baviera al Concorso. La versione europea dei “cars & coffe” americani, con la celebrazione dei veicoli di tutti i tipi e i modelli di tutte le marche, portati da club e comunità automobilistiche di tutto il mondo. Come ogni anno, il Gruppo BMW userà il palco di Villa d’Este per una world premiere. Dopo aver presentato la Z4 al Concours di Pebble Beach, quest’anno, a Villa d’Este, BMW presenterà una nuova sportiva cabrio. Rolls Royce farà esibire la Spectre, la prima 100% EV del brand.

Per quest’anno non è previsto il Concorso che vedeva la partecipazione delle moto d’epoca, che molto probabilmente tornerà il prossimo anno. Sold out i preziosi tagliandi che consentono l’accesso a Villa d’Este. Ancora qualche disponibilità di biglietti per le due giornate aperte al pubblico (sabato 20 e domenica 21) a Villa Erba. I biglietti sono disponibili sul sito di Ticketone. Prezzi a partire da 17,50 Euro.

Articolo Successivo

Mobilità, Aniasa: “Un’auto su tre è a noleggio. Fatturato da 13 miliardi di euro”

next