Mare Group, holding campana con un fatturato di 30 milioni di euro, ha lanciato la piattaforma Delfi.ai, pensata per stare al fianco delle piccole PMI nel processo di crescita e innovazione.

Un traguardo importante per la società campana, che con questo progetto rilancia il settore del management consulting, e realizza un’opportunità per le aziende. Con Delfi.ai hanno modo di accedere a soluzioni capaci di dare un supporto concreto senza sostenere alcun costo, andando a individuare le migliori strategie per portare in alto il business.

L’innovazione è un aspetto fondamentale per qualsiasi attività dei diversi settori dell’economia e lo è ancora di più per le PMI, per le quali tende a rappresentare un vantaggio competitivo spesso decisivo.

Un gruppo al fianco delle imprese

Mare Group è il primo gruppo al Sud per capitale sociale e fa parte delle 30 PMI più importanti a livello nazionale. Fondata nel 2001 inizialmente con il nome di Mare Engineering, nasce come società di consulenza per grandi imprese.

Negli anni ha registrato una crescita esponenziale, incentrata sullo sviluppo di un know how interno prima di tutto tecnologico, realizzato attraverso costanti investimenti in R&D, l’acquisizione di aziende altamente qualificate, la collaborazione con Centri di Ricerca e Università, in ambito non solo nazionale ma anche internazionale.

Il gruppo è specializzato in gestione dell’innovazione, simulazione e digitalizzazione dei processi, analisi dei big data, sviluppo e valorizzazione dei beni culturali, mobilità sostenibile ed elettrificazione.

Per le aziende con cui collabora offre una consulenza a 360°, attraverso una strategia che vede l’integrazione di prodotti, servizi, tecnologia: aspetti portati avanti in maniera organica grazie a competenze di tipo ingegneristico e manageriale, nonché tramite la creazione di business unit ad hoc.

Con Delfi.ai Mare Group aggiunge uno strumento efficace per le imprese, realizzando un modello scalabile e a portata di tutti, semplice da utilizzare, grazie a una dashboard user friendly, e in grado di offrire dati e indicazioni quanto mai utili per chi si trova a prendere le decisioni nelle PMI.

Delfi.ai, innovazione a portata di business

La piattaforma Delfi.ai aiuta le aziende ad ottenere un quadro esaustivo delle proprie performance, dei punti di forza e di debolezza e delle strategie portate avanti dai competitors, individuando le azioni mirate necessarie per avere un vantaggio competitivo.

I dati vengono ottenuti attraverso l’intelligenza artificiale e consentono di calcolare il livello di innovazione della singola attività; per accedere ai servizi è sufficiente inserire la partita IVA e un contatto e-mail.

Questo è solo l’inizio delle soluzioni messe in campo da Mare Group con Delfi.ai. Al momento è possibile acquistare dalla piattaforma i servizi realizzati dalla holding campana, con benefici fiscali e senza dover sostenere alcun anticipo, e per il prossimo futuro sono previsti nuovi servizi.

Tra le soluzioni in fase di sviluppo e prossime al lancio ci sono uno shop di prodotti e servizi pensato per le PMI, una chat dedicata e la realizzazione di 4 percorsi di innovazione. Opzioni tailor made in grado di venire incontro alle diverse necessità che presentano le aziende, create per consentire loro di portare avanti una crescita basata sull’innovazione.

Articolo Precedente

Stati Uniti, un sogno da vivere

next
Articolo Successivo

New York, dove ogni sogno diventa realtà

next