Finalmente, a sette mesi dall’insediamento delle Camere, i partiti hanno completato l’elenco dei componenti della commissione bicamerale Antimafia. Secondo quanto fanno sapere fonti parlamentari all’agenzia Ansa, la composizione di Palazzo San Macuto dovrebbe essere comunicata in Aula lunedì dalla presidenza della Camera insieme alla data della prima riunione nella quale la commissione verrà costituita.

Tra gli ultimi elenchi arrivati a Montecitorio, tra l’altro, ci sono proprio quelli dei parlamentari di Fdi. Al partito di Giorgia Meloni spetta anche d’indicare il presidente: secondo gli ultimi rumors in pole ci sarebbe Chiara Colosimo, fedelissima della premier ma con quasi nessuna esperienza su questioni di criminalità organizzata Per la vicepresidenza si parla invece di Mauro D’Attis di Forza Italia.

Al momento sono stati diffusi solo i nomi dei componenti del Pd dovrebbero essere Anthony Barbagallo, Peppe Provenzano, Debora Serracchiani e Andrea Orlando e i senatori Alfredo Bazoli, Franco Mirabelli, Vincenza Rando, Walter Verini e Valeria Valente. La costituzione della commissione potrebbe sbloccare anche la partita per quanto riguarda altri organismi parlamentari di controllo.

Articolo Precedente

Caro affitti, la protesta degli studenti si allarga e fa litigare il governo: il ministro Valditara contro i sindaci di sinistra, Bernini “irritata”

next
Articolo Successivo

Schlein a Meloni: “Il presidente della Repubblica non si tocca, istituzione più efficace e stabile del nostro Paese”

next