Il mondo degli FPS si muove a rapida velocità e le periferiche ad esso dedicate cercano di innovarsi costantemente per fornire delle performance sempre all’altezza. Asus in questo caso ha pensato ad un prodotto low budget, adatto ai portafogli di tutti, pur mantenendo le caratteristiche di alto livello che la linea ROG propone in ogni suo prodotto.

Semi-ambidestro, leggero e progettato per qualsiasi tipo di impugnatura: ROG STRIX IMPACT III è stato pensato principalmente per gli appassionati di sparatutto e per gli atleti eSports in tutto il mondo. Questo mouse pesa soltanto 59 grammi e monta al suo interno un sensore ottico da 12.000 dpi, con polling rate da 1000Hz ed una latenza al click vicina allo zero perfetta per titoli come CS:GO e Valorant dove il timing è fondamentale.

Il design in questo caso è molto semplice e classico: Mouse nero dotato della classica rotellina (ma RGB) dall’ottimo grip con decorazione ROG in basso, anch’essa con illuminazione LED. Trattandosi di un mouse pensato per gli FPS troviamo solo due tasti programmabili sul lato sinistro, quindi non particolarmente adatto a titoli che necessitano di più macro registrate sul mouse. Al di sotto del mouse troviamo inoltre un tastino che ci consente di variare DPI in base ai profili registrati, una soluzione comoda per non dover utilizzare il software, Armoury Crate, in caso si necessiti soltanto di una variazione di DPI in base al gioco che si sta giocando.

La pecca principale di questo mouse è sicuramente legata al fatto che si può collegare al PC solo tramite cavo, il che lo rende svantaggiato in un’era dove i mouse wireless di ultima generazione offrono prestazioni uguali, o quasi, a quelle delle controparti cablate. I materiali utilizzati conferiscono comunque un certo comfort nell’utilizzo, sebbene alla lunga rischi di consumarsi e mostrare degli aloni piuttosto antiestetici.

Considerato però che il suo prezzo consigliato è al di sotto dei 100€ (sul mercato si trova addirittura in offerta al di sotto di 50€), si tratta di un prodotto che garantisce performance eccezionali ad un costo davvero contenuto. Asus ROG STRIX IMPACT III è sicuramente uno dei migliori prodotti nella sua fascia di prezzo ed è perfetto per chi ama giocare agli FPS, garantendo inoltre un ciclo vitale fino a 70 milioni di click.

Articolo Precedente

QueenArrow: “l’Africa è pronta per gli Esports”. La pro-gamer kenyota, tra i Forbes Africa 30 under 30 del 2022, si racconta

next
Articolo Successivo

OnePlus Nord CE 3 Lite: il nuovo modello di fascia medio bassa di OnePlus tra alti e bassi nella nostra prova

next