Televisione

Amici 22, “Mi è venuta voglia di sbatterla a destra e a sinistra”: Emanuel Lo provoca la Celentano. Ecco chi è stato eliminato (e la data a sorpresa della finale)

Tra momenti di pianto dei cantanti in gara Aaron e Cricca e di gara serrata che ha visto al ballottaggio finale il ballerino di danza classica Ramon e Federica, c'è stato tempo per ridere e scherzare. Emanuel Lo ha lanciato una provocazione alla collega Alessandra Celentano

di Andrea Conti

Puntata ricca di emozioni, ieri sera, ad “Amici di Maria De Filippi”. Due cantanti in gara si sono lasciati andare ad un pianto, durante alcuni momenti di tensione emotiva in studio. Prima è accaduto con Aaron che è stato criticato dal giudice Cristiano Malgioglio per la sua interpretazione de “La Cura” di Franco Battiato. “Questa canzone però è talmente straordinaria, emotiva e bella, – ha affermato, a ragione, Malgioglio – che per me ci vorrebbe una voce da grande interprete. Tu (rivolto ad Aaron, ndr) hai una voce e meravigliosa e l’ho sempre detto, però per cantante questo brano bisogna essere adulti. Lui questa spinta non me l’ha data, non mi ha trasmesso nulla. Lui è troppo giovane per parlare d’amore”. Il diretto interessato inizia a piangere e Maria De Filippi ha cercato di consolarlo. Lo ha fatto anche Malgioglio stesso che è andato ad abbracciare il cantante.

Un altro allievo che si è sciolto in lacrime è stato Cricca, quando è finito in ballottaggio tra Ramon e Federica. La De Filippi è intervenuta: “Ti voglio dire un po’ di cose. È normale che anche un ragazzo pianga, ci sta tutto, questo non toglie niente alla tua persona, alla tua dignità, al tuo orgoglio. Proprio niente”. La conduttrice ha poi spiegato il perché di tutta questa tensione da parte di Cricca: “È una settimana che sei così ed è una settimana che hai stabilito che tu sei la mediocrità. Non te l’ha mai detto nessuno”. Poi una pausa chiesta dalla stessa De Filippi per far riprendere il cantante: “Ci fermiamo un momento”.

Angelina ancora una volta ha dimostrato di essere pronta per il podio del serale, ma complice la scelta di alcuni brani non alla sua altezza, non è stata al meglio delle sua forma “espressiva”. Poi è arrivato il capolavoro di Pino Daniele “Quanno Chiove” e lì la cantante ha ripreso a brillare. Isobel, ancora una volta, è stata la super protagonista della sua serata: solare, combattiva, energica e determinata.

Tra i momenti più spensierati della puntata la dedica speciale di Wax a Maria De Filippi, con un brano di Giorgio Gaber riadattato proprio per la conduttrice, “Chiedo scusa se parlo di Maria”. Questi alcuni dei versi: “Sei la persona che mi ha dato una chance, la persona che mi dirà sempre la verità”, “Maria il sogno, la televisione, la verità” e “mi è difficile parlare di Maria, mi hai cambiato la vita”.

E, infine, un succulento fuori programma al termine della sfida tra i professori, vinta da Alessandra Celentano che si è lanciata in un sexy tango. Al termine della performance, scherzando, Emanuel Lo ha provocato la collega: “Mi ha fatto venire voglia di sbatterla anche a me a destra e sinistra”. La Celentano non se l’è fatto ripetere due volte e si è avvinghiata ad Emanuel Lo. A lasciare la scuola, dopo lo scontro al ballottaggio con il ballerino di danza classica Ramon, è la cantante Federica che ha ringraziato Maria De Filippi: “Non sai quanto ti ringrazio, perché mi hai aiutato. Ai casting cercavo scuse solo perché in realtà avevo paura, volevo andare via”.

La corsa verso la Finalissima prosegue e qualche giorno fa la concessionaria pubblicitaria Mediaset, Publitalia 80, ha pubblicato nel suo listino ufficiale la data ad oggi più plausibile: domenica 14 maggio. Lo show, che andrà in diretta su Canale 5, eviterà così il confronto diretto con la Finale di Eurovision 2023 da Liverpool.

Amici 22, “Mi è venuta voglia di sbatterla a destra e a sinistra”: Emanuel Lo provoca la Celentano. Ecco chi è stato eliminato (e la data a sorpresa della finale)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione