Un viaggio all’insegna dello sport e dell’inclusione quello che partirà sabato 29 aprile da Genova. BMW in Tour è nato dalla collaborazione tra l’Associazione Italiana Concessionari BMW (A.C.I.B.) e Insuperabili, società che promuove il calcio per persone con disabilità: 11 tappe insieme ad 11 dealer della rete di BMW Italia dove atleti e dipendenti si sfideranno nel segno della solidarietà. L’idea, nata dall’A.C.I.B. per contribuire a creare valore sociale e favorire l’inclusione attraverso lo sport, si lega alle iniziative di SpecialMente, il programma di responsabilità sociale d’impresa di BMW Italia, che collabora al progetto.

Undici tappe, si diceva. Una per ogni sede di Insuperabili e il concessionario BMW Group di riferimento sul territorio. In ogni tappa sarà giocata una partita di calcio tra atleti, dipendenti e volontari e verrà eletto l’MVP (most valuable player) della Squadra del concessionario locale. Un torneo di calcio che culminerà in una gran finale che si giocherà a settembre, quando tutti gli MVPs costituiranno la Squadra Ufficiale dei Concessionari Bmw, che sfiderà la Prima Squadra Ufficiale Serie A di Insuperabili.

L’iniziativa è stata presentata a Casa Milan alla presenza di Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, il Vice-Presidente Onorario e bandiera del Milan, Franco Baresi, Enzo Zarattini, presidente di A.C.I.B. e Davide Leonardi, Presidente della Onlus Insuperabili. “Ancora non è iniziata, ma questa iniziativa ha già creato un grande entusiasmo. Uno spirito che incarna l’essenza di Specialmente e coinvolge tutta la nostra filiera: da BMW Bank alla driving experience, dalla rete vendita al Milan di cui siamo partner”, ha dichiarato Di Silvestre.

Ad ogni tappa, infine, sarà associato un talent legato alla storia e ai valori di Insuperabili, che farà un viaggio a bordo di una BMW iX1 completamente elettrica e invierà un messaggio attraverso i canali social dell’associazione. Tra quelli già confermati ci sono: Lorenzo De Silvestri, Andrea Barzagli, Paolo Cannavaro, Simone Ganz, Andrea Petagna, Regina Baresi, Debora Salvatori Rinaldi e Alessandro Ossola. Altri personaggi stanno dando la loro adesione in questi giorni e verranno comunicati prossimamente, così come data e location della finale.

Articolo Precedente

Auto e assemblaggio, è made in Italy la tecnologia a prova di futuro

next