Attualità

L’appello di Shakira ai paparazzi: “Vi imploro di rispettare la privacy dei miei figli, non seguiteli. Ve lo chiedo non come artista ma come madre”

La cantante colombiana si appella al senso di responsabilità di giornalisti e paparazzi affinché rispettino la privacy dei suoi figli minorenni, finiti loro malgrado sotto i riflettori

di F. Q.

Shakira parla con la premura di una madre preoccupata per i figli e non certo con la superbia di una star viziata. Lo fa in un’accorata lettera indirizzata ai media e condivisa anche sui suoi profili social in cui si appella al senso di responsabilità di giornalisti e paparazzi affinché rispettino la privacy dei suoi figli minorenni, finiti loro malgrado sotto i riflettori a causa della sua travagliata rottura da Gerard Piqué, loro padre. Per questo la cantante colombiana ha lasciato Barcellona per tornare negli Stati Uniti, dove vuole riprendere le redini della sua vita insieme ai piccoli Milan (8 anni) e Sacha (10 anni), lontano dai gossip e della nuova vita dell’ex compagno con Clara Chia Marti, la donna con cui l’ha tradita.

“In questo periodo di cambiamenti nella mia vita da personaggio pubblico – esordisce Shakira nella missiva -, è comprensibile esista una costante curiosità da parte dei media sul conto mio e della mia famiglia. Ma i miei figli, Milan e Sacha, hanno attraversato un anno molto complicato, subendo incessanti persecuzioni da parte dei paparazzi e dei media a Barcellona”. E ancora: “Ora che stanno iniziando una nuova vita, imploro i media a nome dei miei figli di rispettare il loro diritto alla privacy. Vi prego di astenervi dal seguirli all’entrata o all’uscita dalla scuola e fino alla porta di casa nostra, o dal seguirli nelle loro attività extrascolastiche con l’intento di scattare loro delle foto. Confido nel fatto che giornalisti e fotografi qui saranno sensibili alla situazione che Milan e Sacha stanno affrontando e che possano comportarsi nel modo più umano possibile con loro, tenendo presente che si tratta della salute fisica ed emotiva di due minori di appena 8 e 10 anni che vogliono solo potersi sentire al sicuro in pubblico senza essere inseguiti o sottoposti al costante controllo delle telecamere”, ha proseguire Shakira, “Avanzo questa richiesta non in qualità di artista ma come una madre che desidera prendersi cura del benessere psicologico ed emotivo dei suoi figli in modo che possano vivere una vita sana e felice, come ogni bambino merita”, conclude la popstar.

L’appello di Shakira ai paparazzi: “Vi imploro di rispettare la privacy dei miei figli, non seguiteli. Ve lo chiedo non come artista ma come madre”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.