Ha ucciso la compagna strangolandola in casa e poi si è suicidato impiccandosi in giardino: è probabilmente questa la dinamica dietro la morte della donna e dell’uomo trovati senza vita a Tuoro sul Trasimeno, in provincia di Perugia.

I due cadaveri sono stati ritrovati nella serata di martedì 28 marzo: il primo, quello dell’uomo, è stato individuato in giardino da una persona nelle vicinanze. Immediato l’intervento dei carabinieri, insieme al 118, che hanno poi rinvenuto il secondo cadavere, quello della donna, in casa, sul letto. I segni trovati sul collo di quest’ultima hanno presto indirizzato le forze dell’ordine sulla pista dell’omicidio-suicidio. La donna aveva poco meno di 60 anni, il compagno circa 70. L’uomo avrebbe lasciato anche un bigliettino in cui spiega l’accaduto.

Quanto avvenuto potrebbe risalire ai giorni scorsi ed essere stato scoperto solo nella serata del 28: è uno dei particolari emersi dagli accertamenti eseguiti finora dal medico legale e che dovranno essere confermati dalle autopsie. Al vaglio dei carabinieri anche diverse testimonianze.

Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).

Articolo Precedente

Napoli, malore durante la lezione di educazione fisica: morto un bambino di 8 anni

next
Articolo Successivo

Rovigo, morta la donna 32enne trovata a terra con una ferita alla testa. Ricoverata in rianimazione: ha un proiettile nel cranio

next