Pornhub è passata nelle mani di un Rocco. Di cognome non fa Siffredi, ma Meliambro. L’imprenditore italo-canadese è infatti alla guida del società di private equity canadese Ethical Capital Partners che ha annunciato l’acquisizione di MindGeek, società madre non solo della nota piattaforma di video-streaming, ma anche di altre piattaforme a luci rosse, come YouPorn, Xtube, SexTube e RedTube.

Come riporta il Corriere della Sera, i termini non sono stati ancora resi noti. Quel che è certo è che la società di private equity, fondata lo scorso anno, ha affermato di voler rafforzare la reputazione di Mindgeek e di volerla posizionare come “leader nella lotta contro i contenuti illegali su Internet”.

MindGeek, infatti, che ha sede in Lussemburgo ma con importanti uffici operativi proprio in Canada, a Montreal, negli ultimi anni è stata oggetto di diverse cause legali, accusata di aver distribuito materiale pedopornografico e video di atti sessuali non consensuali. La società ha sempre respinto le accuse, ma in ogni caso le società Mastercard e Visa hanno sospeso i pagamenti sul sito Pornuhub.

Oltre a Meliambro, imprenditore nel campo della cannabis, la società, è guidata dall’avvocato penalista Fady Mansour che è indicato come socio dirigente. Tra i “membri del team” anche Derek Ogden, ex sovrintendente capo della Royal Canadian Mounted Police, ora in pensione. Ethical Capital, riporta il Sole 24ore, non ha reso noti i suoi investitori, ma ha fatto sapere che non figurano gli ex proprietari di MindGeek.

Articolo Precedente

Gianluca Vacchi indagato per presunti abusi edilizi: nel mirino la mega villa in Sardegna da 15 stanze

next
Articolo Successivo

Cristina Golinucci come Elisa Claps, dopo 30 anni si riapre il caso della ragazza scomparsa davanti al convento dei frati Cappuccini. Il racconto della madre

next